Visualizzazioni totali

lunedì 28 maggio 2012

ASD FOSSACESIA AL “TROFEO DEL PORTO CESENATICO”


La SCUOLA CALCIO FOSSACESIA si presenta per il terzo anno consecutivo ad uno dei tornei più importanti nella categoria riservata ai giovani calciatori di squadre dilettantistiche in quel di Cesenatico durante il week-end tra il 25 e 27 maggio, presentando 3 squadre e quasi 40 ragazzi che partecipano alle categorie Under13, U11 e U9.
Tante le partite da disputare tra sabato e domenica e tantissime soddisfazioni raggiunte a livello sportivo ma soprattutto a livello di esperienza umana per i giovanissimi calciatori bianco-rossi.
Grande emozione e soddisfazione tra i familiari dei giocatori, accorsi in massa  allo stadio di Cesenatico per assistere alle gare del sabato e della domenica, tanto da far registrare quasi le 100 presenze tra tesserati e tifosi della nostra Scuola Calcio.
I ragazzi Under-09 guidati da Antonio Zangolli, responsabile dell’Area Tecnica della scuola calcio ASD Fossacesia , hanno vinto, tra la soddisfazione ed orgoglio generale, la “Coppa Disciplina”, il premio più ambito da tutte le squadre partecipanti e che risulta anche essere il premio più importante in tornei di questo genere. I nostri ragazzi hanno sfilato nella cerimonia della premiazione finale con la coppa più bella tra gli applausi di tutto lo stadio e tra la soddisfazione di tutti i nostri supporters!!

Mister Zangolli con i ragazzi under-9 durante la premiazione con la Coppa di partecipazione e la Coppa Disciplina!!!

Grande prestazione dei ragazzi under-11 guidati dagli allenatori Remigio e Natale, che nella loro categoria si sono messi in evidenza risultando una delle squadre più combattive, oltretutto presentando l’unica ragazza tesserata di tutto il torneo, la capitana della squadra Arianna Baccile. Alla premiazione finale i ragazzi oltre ad aver ricevuto la coppa di partecipazione sono stati sommersi dagli applausi di tutto la stadio che gli ha riconosciuto un grande spirito di squadra.

I ragazzi under-11 guidati da mister Remigio. Al centro la capitana della squadra Arianna Baccile con la coppa della partecipazione.
 
Un discorso a parte deve essere fatto per i ragazzi under-13 allenati da mister Daniele Buccieri che hanno effettuato un torneo strepitoso vincendo le prime due gare e pareggiando la terza raggiungendo così le semifinali del torneo. Un risultato inaspettato se si pensa che le loro avversarie erano squadre più esperte ed in alcuni casi selezionate tra le rappresentative di alcune regioni.  La semifinale è stata poi persa contro la squadra di casa che era sicuramente più riposata (visto che si giocava alle 08.30!!) ed abituata a giocare sul proprio campo (ovviamente in erba sintetica…). I nostri ragazzi hanno poi (alle ore 11.00) disputato la finale per il terzo posto perdendo ai calci di rigore disputando comunque un torneo fantastico e proponendo un gioco fatto da possesso palla, grande grinta ed attaccamento alla maglia! Alla premiazione i nostri ragazzi si sono presentati con la bandiera biancorossa del Fossacesia e quella biancoazzurra del Pescara Calcio che all’inizio dell’anno ha firmato un accordo di affiliazione-tecnica con la nostra Scuola Calcio e che sarà presente con la propria squadra della categoria “Pulcini” al torneo “Città di Fossacesia” che si disputerà al campo sportivo V.Granata di Fossacesia da giovedì 31/05 alla domenica 3/06.

I ragazzi under 13 guidati da mister Buccieri (a sinistra). Dalla foto si evince il grande spirito di gruppo dei nostri ragazzi.
 
Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare tutti i genitori intervenuti a Cesenatico per il sostegno che hanno dato dagli spalti e per l’attaccamento che hanno dimostrato di avere al progetto che cerca di conseguire l’ ASD FOSSACESIA e soprattutto a tutti i dirigenti responsabili ed allenatori della Scuola Calcio che hanno dimostrato che con la professionalità, l’impegno e soprattutto passione si possono raggiungere risultati a volte insperati sia nel campo sportivo ma soprattutto in quello umano


Mister Natale, l’accompagnatore e dirigente tuttofare Sorgini, mister Remigio e mister Zangolli (responsabile dell’area tecnica della Scuola Calcio ASD Fossacesia).


Mister Buccieri con la moglie e la splendida Noemi.
L’ultimo ringraziamento e complimento deve essere fatto a tutti i ragazzi che hanno preso parte al torneo per aver dimostrato grande grinta in campo ma soprattutto tanta educazione e disciplina durante il week-end sportivo.


Alcuni dei genitori accorsi allo stadio di Cesenatico per tifare i nostri splendidi ragazzi.


I ragazzi under-9 (vincitori del premio disciplina) che salutano il pubblico prima di una partita (Jaime, Lorenzo, Alex, Mattia, Enrico, Luca, Josuè, Jacopo, Emanuele).


I ragazzi under-11 che salutano il pubblico prima di una partita (Yuri, Giuseppe, Arianna, Pierluigi, Mattia, Carmine, Lorenzo, Francesco, Simone, Francesco).



Le magliette a scacchi risultate, a detta di tutti, le più belle del torneo!

Invitiamo tutti coloro che avessero altre foto del torneo di Cesenatico ad inviarle all’indirizzo mail fossacesia.blogspot@hotmail.it e noi le pubblicheremo.

Ricordiamo l’appuntamento con il torneo “Città di Fossacesia” riservato alle scuole calcio della nostra zona che si disputerà a Fossacesia dal 31/05 al 03/06 presso il campo sportivo V.Granata, per categorie giovanissimi, esordienti, pulcini e primi calci. Le partite si disputeranno dalle ore 16.00 in poi. Nell’impianto sportivo saranno presenti anche stand gastronomici per godersi tutto il torneo anche fino a tarda serata. Siete tutti invitati!!!!

Viva il calcio giovanile!!!!
Viva il calcio fossacesiano!!!
Viva ASD FOSSACESIA!!!!!!

NON PERDERE IL POST!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento