Visualizzazioni totali

lunedì 14 maggio 2012

A.C.FOSSACESIA'90 IN SEMIFINALE!!!!!!

FOSSACESIA’90-RAPINO: 4-1
DiNauta (F90) - 10°
RAPINO - 35°
DellaMarchesina (F90) - 75°
Castracane (F90) -  80°
Natale (F90) - 85°
         Grandiosa prestazione dei nostri eroi degli amatori Fossacesia’90 che come al solito si trasformano nelle gare ad eliminazione diretta (da ricordare le vittorie nel torneo “Atessiadi” per 2 anni consecutivi e le vittorie nel Memorial “V.Sisti” per 2 anni consecutivi) e superano l’ostacolo Rapino nei quarti di finale della coppa “Delegazione Lanciano”.
Una partita che ha visto i nostri giocatori passare in vantaggio all’inizio della gara con un’incursione centrale di DiNauta che arriva in area di rigore solo soletto e trafigge il portiere avversario con un preciso diagonale:1-0 dopo 10 minuti e tutto sembra facile.
Invece il Rapino non si scompone e piano piano prende in mano il centrocampo ed inizia ad attaccare con continuità esponendosi ai nostri contropiedi che però vedono troppe volte l’errore finale dei nostri giocatori; allora il Rapino ne approfitta e con una punizione dal limite dell’area (concessa con troppa generosità dall’arbitro) trova il pareggio al 35°.
I nostri giocatori accusano il colpo e concludono il primo tempo difendendo il pareggio.
Nell’intervallo Mister Sorgini studia le contromosse da effettuare anche se la ripresa ricomincia nello stesso modo, il Rapino ad attaccare ed il Fossacesia’90 ad agire di contropiede.
Al 20° il Mister stravolge la partita con un cambio tattico che annichilisce il Rapino, passando da un 4-4-2 ad un 3-5-2 rafforzando il centro della difesa e le fasce laterali. Da quel momento La squadra si impadronisce della gara e proprio dalla fascia destra arriva il gol del vantaggio con DellaMarchesina che si invola verso il portiere avversario e lo batte con un rasoterra imprendibile. A 15 minuti dalla fine c’è il vantaggio dei nostri beniamini. Il Rapino prova a rifarsi sotto ma i nostri giocatori sono troppo gasati e dopo aver sprecato un altro paio di occasioni chiudono la gara con il terzo gol, con un gran tiro dal limite del solito bomber Castracane che arriva a quota 17 gol stagionali. Ormai la gara è conclusa e sulle strade fossacesiane si festeggia con caroselli di automobili (dovuti soprattutto alla vittoria del campionato da parte della Juventus….) per i nostri ragazzi che trovano le energie per segnare il quarto gol con il solito Natale che come nella scorsa partita degli ottavi di finale subentra dalla panchina nei minuti finali e và a segno con uno splendido pallonetto:4-1 e tutti a festeggiare il passaggio del turno con una super-cena a base di pizza con la squadra al completo e con le mogli e ragazze al seguito che ci sopportano pure nel dopo partita (un grazie speciale a tutte loro per la sproporzionata pazienza...).
Ora si aspetta il sorteggio per conoscere l’avversario da affrontare in una semifinale insperata all’inizio del torneo ma assolutamente meritata per quello che si è visto sul campo e per i valori che avevamo espresso all’inizio del campionato ma che per colpa dei troppi infortuni non abbiamo potuto dimostrare durante il proseguo.
Come al solito non si smentisce mai il nostro misterioso ”Anonimo Spettatore” che invece di andare a festeggiare lo scudetto della Juve (da questo capiamo che non è un tifoso juventino; un piccolo indizio in più per riuscire a scoprire la sua vera identità) continua a preferire le partite dei nostri amati eroi dell’A.C.Fossacesia’90!!!!
Aspettiamo con ansia le sue ormai famosissime ed imperdibili “PAGELLE”.
Restate connessi al nostro Blog e vi faremo conoscere gli accoppiamenti delle semifinali.
Un saluto ed un ringraziamento a tutti i nostri lettori che ormai stanno per raggiungere la quota delle OTTOMILA visualizzazioni.
A presto e ….
NON PERDERE IL POST!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento