Visualizzazioni totali

giovedì 12 aprile 2012

AMATORI ALLA RISCOSSA

AC FOSSACESIA-SANGRO CALCIO:3-0
Castracane 30°, 65°, 80°
Grande vittoria e splendida prestazione dei nostri gloriosi amatori dell’AC F’90 che ieri sera nel recupero infrasettimanale hanno ritrovato la vittoria dopo oltre tre mesi!!! (ultima vittoria il 07/01/12 Fossacesia-Rapino:1-0).
Una partita dal sapore Champions League (solo per il fatto che sia iniziata alle ore 20.45 per un ritardo del direttore di gara!!!) e che ha messo a dura prova le coronarie di molti giocatori che erano più intenti a seguire i risultati calcistici della propria squadra del cuore dalla radiolina in panchina (vista la concomitanza del campionato di serie “A”) che alla partita sul campo!!
Il primo tempo vede gli ospiti, arrivati a Fossacesia pensando di trovarsi contro una squadra già rassegnata alla sconfitta, in costante proiezione offensiva ma che non riuscivano mai ad impensierire il nostro portiere, più intento a discutere con il “simpaticissimo” allenatore avversario che non a parare…, e che vedeva la nostra squadra sempre pronta a controbattere in contropiede.
Al 30° della gara, dopo l’ennesima galoppata sulla fascia sinistra del terzino DiNardo, arriva il cross vincente che vede il gol del solito Bomber Castracane che con un tiro al volo dall’altezza del secondo palo trafigge il portiere sangrino:1-0 per i nostri beniamini.
Il primo tempo si conclude dopo delle altre buone azioni dei nostri giocatori e con il portiere sangrino che in più di un’occasione ci nega il raddoppio.
La ripresa comincia con il Sangro Calcio che prova a pareggiare, ma che non si rende mai pericoloso, e con il Fossacesia che prova a chiudere la gara; al 65° arriva il gol del raddoppio con una splendida punizione battuta dal limite dell’area da Castracane che infila il pallone quasi sotto l’incrocio:2-0!
Gli ospiti cercano in tutti i modi di riaprire la gara ma i padroni di casa vogliono troppo la vittoria e cercano il tris che non arriva solo per merito delle splendide parate del portiere ospite.
All’80° Azione del Sangro Calcio che presenta il proprio centravanti solo davanti al nostro portiere che riesce a parare di piede un gol che sembrava già fatto, e proprio sul capovolgimento di fronte arriva il terzo gol di Castracane che innescato da un passaggio filtrante di Saraceni si invola verso l’area avversaria indisturbato e trafigge il portiere avversario con un diagonale chirurgico che bacia il palo e poi finisce in rete:3-0 e partita finita!!
Grande esultanza alla fine della gara da parte dei nostri beniamini che finalmente riescono a ritrovare la vittoria che non arrivava dalla penultima giornata del girone di andata contro il Rapino per 1-0, e grandi festeggiamenti con un terzo tempo a base di pizza, patatine, birra e Sky Calcio Show!
Proprio contro il Rapino sarà la prossima partita, sabato 14/04 alle ore 15.00 sperando che la difficile ed ultima trasferta del campionato vada meglio della scorsa volta…!!!
Ecco le pagelle:
ZANGOLLI And.:7 _ Spettatore non pagante per tutta la gara fino all’80° quando effettua una gran parata di piede contro il centravanti avversario lasciato tutto solo in area di rigore;dal possibile 2-1 si è passati al 3-0: CONCENTRATO!!!
PICCIRILLI G.: 7_ Da portiere a terzino fluidificante, corre come un forsennato sempre a servizio della squadra. Attacca e difende sempre in maniera IMPECCABILE!!!
PASQUINI: 7_ Inizia con qualche errore tecnico ma alla lunga esce fuori la sua forza. Acciaccato gioca non al meglio ma ci mette l’anima: SICUREZZA! Dal 65° ZANGOLLI ANT. :6,5_  Si piazza al centro della difesa e dirige la squadra con tranquillità. Ottimo qualche suo lancio per i contropiedi finali: MISTER IN CAMPO!
DI SANTO: 6,5_ Non in perfette condizioni fisiche gioca una partita senza sbavature. Sempre attento e concentrato: MASTINO!
DI NARDO:7,5_ Grandiosa prestazione del laterale sinistro! Il primo tempo è perfetto per chiusure difensive ma soprattutto per inserimenti in attacco. Ottimo l’assist del primo gol. A fine partita lo si è visto esultare per la vittoria della Juve in maniera INCREDIBILE!!!!
LEGGIERI:7_Ancora con il problema alla caviglia si posizione al centro  del centrocampo e “dirige l’orchestra” senza mai steccare!! In ripresa fisica:GUERRIERO!!
SISTI: 7_ Grande prestazione per tecnica e corsa. Gli manca solo il gol se non fosse per la splendida parata del portiere avversario all’85° dopo una grande azione in contropiede:METRONOMO!!!
COTELLESSA:6,5_ Gioca con la foga di sempre. Tanta corsa e tanti palloni recuperati. Manca un po’ di lucidità alla conclusione ma è sicuramente POSITIVO! Dal 65° DELLA MARCHESINA:7_ Entra un po’ nervoso per il pareggio momentaneo della Juve, allora si scatena in campo con le sue solite volate sulla fascia destra. Con Piccirilli forma un duo di velocisti IMPRESSIONANTE!! Si tranquillizza solo dopo il gol di DelPiero.
DI NAUTA:7_ Finalmente trova la sua giusta posizione in campo e nonostante la carenza di allenamento corre e lotta per tutta la gara sempre nel vivo dell’azione in modo IMPECCABILE!!!
SARACENI:6,5_ Il giocoliere giallo-blù alterna delle splendide giocate a degli errori grossolani, ma corre e pressa per tutta la gara. Sfortunato in qualche conclusione ma sempre preciso negli assist e nella gestione offensiva delle azioni: PREZIOSO!!
CASTRACANE: SV_ Segna tre gol in maniera diversa: destro al volo, punizione all’incrocio e contropiede con diagonale. Non ci sono più parole e nemmeno voti…!!! Segna la sua dodicesima rete stagionale, e pensare che tutta la squadra ne ha segnate 26!!! Dopo la tripletta si dovrebbe portare il pallone a casa, ma ne sono rimasti talmente pochi…!!! CATEGORIA SUPERIORE!!!
Mister SORGINI:9_ Ha gli uomini contati ma li mette in campo in maniera perfetta. Non comunica ai suoi giocatori dalla panchina il vantaggio della Juve per non distrarli troppo…(mezzo voto in meno…)!!INSOSTITUIBILE!!!
BONO-MARRONE:8+8=16!!!_  Nonostante l’orario ed il freddo sostengono la squadra dagli spalti. Sempre presenti!!!!

A presto per i risultati e la classifica.

NON PERDERE IL POST!!!!

Nessun commento:

Posta un commento