Visualizzazioni totali

lunedì 2 maggio 2011

4 PAPPINE, SIA GENTILE.......!!!!

CONTINUA LA LEGGE DEL 4....!!!!
ODN FOSSACESIA 90- CASALBORDINO : 1-4
FOSSACESIA , sabato 30 aprile
la nostra squadra del cuore subisce ancora una volta 4 gol così com'era accaduto nella gara d'andata.
La maledizione del "4" sembra essersi abbattuta sui nostri eroi che quando incontrano una compagine più forte (e più allenata....) sembra che decidano di prendere 4 gol.
Così è accaduto contro il Casalbordino (4-0 andata, 1-4 ritorno...), contro l'Histonium Vasto (4-0) e contro il Real Sangro (1-4).  
Proviamo ad analizzare la partita (ci vuole tanto coraggio):
le solite assenze (alcune ingiustificate), che ormai non fanno più notizia, costringono mister Sorgini ad uno schieramento senza troppe alternative.
4-4-1-1 con squadra coperta e pronta a pungere in contropiede, con un buon primo tempo che vede gli ospiti tenere in mano la partita ma con l'ODN che riparte bene in diverse occasioni.
Al 25° triangolazione degli attaccanti ospiti che superano la linea difensiva forse troppo "alta", attaccante che si presenta da solo contro il portiere locale (Zangolli) che non può far nulla sul diagonale:0-1!
Soliti musi lunghi dei padroni di casa, che però verso il 40° pareggiano con il redivivo-bomber Paolucci Giordano che dopo un bel contropiede si trova davanti al portiere ospite, beffato da un diagonale di sinistro: punteggio in parità 1-1.
Si chiude un buon primo tempo, giocato bene dai nostri beniamini e soprattutto caratterizzato da una pioggia incessante ed a tratti insopportabile:sembrava di essere in amazzonia nel mese delle pioggie...!!!
Inizia la ripresa ed i padroni di casa sembrano essersi scrollati di dosso i timori reverenziali: al 50° contropiede dell'ODN e bomber-Giordano si presenta solo-soletto di fronte al portiere ospite: risultato... tiro altissimo e punti buoni per il rugby...!
Si rimane sull' 1-1, ma la legge del calcio è infallibile: gol mangiato.......!
Dopo 2 minuti calcio di punizione per gli ospiti dal limite dell'area di rigore, tiro di Santini sopra la barriera e Zangolli che parte in anticipo per parare con sicurezza, ma il pallone incoccia sulla testa di Fantini posizionato in barriera e spiazza il portierone: palla a fil di palo e gol del vantaggio ospite!
I nostri eroi sono ormai demoralizzati, ma l'orgoglio li spinge a provarci sotto una pioggia equatoriale...!!!
Ma al 75° la "frittata" è fatta: l'attaccante ospite DiTullio (rapace come un'aquila ma veloce come un bradipo....) riesce a superare in dribling due difensori e viene steso in area:calcio di rigore.
La fama di para-rigori diel portiere locale (gli ultimi 2 anni chiusi con percentuali ben oltre il 50% di rigori parati) fanno ben sperare i padroni di casa che sono pronti ad avventarsi sulla ribattuta, ma Zangolli viene clamorosamente spiazzato dal rigorista ospite (altra notizia di un certo rilievo...) e risultato sul 3-1.
Si aspetta solo il fischio finale e negli ultimi minuti c'è anche il gol del 1-4.
Tutti negli spogliatoi a commentare un'altra sconfitta nel segno del "4", come i gol subiti, come i rigori subiti durante il campionato, come le sconfitte subite nel torneo CLAUSURA e come i gol presi durante le "4" sconfitte...!!!
Tra le note positive il ritorno al gol di Paolucci G, il ritorno in campo di Sisti P., la splendida prestazione per corsa e tecnica di Bono, la solita grinta dimostrata dalla squadra ma soprattutto l'attaccamento alla maglia ed alla tavola della pizzeria la sera stessa:in quel campo non ci batte nessuno!!!!!!!
Note negative: la pioggia, l'assenza di qualche giocatore e l'impianto di illuminazione del campo sportivo V.Granata. 
Ora si aspetta l'allenamento di mercoledì sera per leccarsi le ferite e per preparare la prossima partita contro il più "abbordabile" Monteodorisio.
Aspettiamo i vostri commenti sulla partita di sabato.
Scrivete al nostro BLOG e suggeriteci nuove tattiche da utilizzare in campo.
Vi saluto con il solito grido 
FORZA RAGAZZI!!!!!!!!

Zanblog    

Nessun commento:

Posta un commento