Visualizzazioni totali

martedì 28 maggio 2013

IL PAGELLONE.....


CUPELLO, LUNEDI’ 27/05/13, ORE 20.00

Di “ANONIMO SPETTATORE”

Grande prestazione e vittoria meritata per 1-0 per i nostri mitici amatori dell’A.C.Fossacesia’90 che nella semifinale del torneo “Coppa Delegazione Lanciano” espugnano il campo di  Cupello contro la formazione dell’A.C.Compari, arrivata quinta nella regular season del girone “B” di Vasto. Una partita tecnicamente molto ben giocata dalle due formazioni che però hanno visto giocare i padroni di casa in 10 per 60 minuti dopo l’ingenua espulsione del proprio attaccante per doppia ammonizione dovuta prima ad una simulazione in area di rigore e, nel continuo dell’azione, per le proteste reiterate contro l’arbitro ed alcuni giocatori avversari, con un comportamento sconsiderato e scriteriato dello stesso attaccante quasi a voler giocare una guerra personale contro tutto e tutti, assolutamente contro i valori morali del campionato amatori. Aspettiamo il referto arbitrale per una squalifica esemplare!!!! Ma passiamo alla gara: il Fossacesia come sempre si presenta ai minimi termini, con soli 12 uomini in distinta, ma gioca una splendida prima mezz’ora con diverse occasioni da gol mancate ed un gol salvato sulla linea dai difensori locali, ma i padroni di casa rispondono sempre con buone trame offensive. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 con un paio di buoni interventi da parte dei due portieri.

Nella ripresa il ritmo cala ed i nostri beniamini non rischiano niente e cercano il gol con più convinzione e dopo un paio di clamorose occasioni, al 70° minuto, il gol arriva con il solito bomber Castracane arrivato a quota 25 gol in stagione!!!

I padroni di casa cercano con le ultime forze rimaste un assalto finale senza però mai impensierire il nostro portierone. Arriva il triplice fischio finale e la grande esultanza dei nostri giocatori!!!

Ora la finale da giocare contro il SanVito83, che ha battuto Termoli per 3-2, squadra arrivata sesta in classifica ad un solo punto di distanza dal Fossacesia’90. Sarà una partita equilibrata e bellissima, sperando che rimanga tale, senza isterismi da parte di nessun giocatore delle due squadre (come si è già purtroppo visto quest’anno in molte partite di post-season), per onorare il vero spirito amatoriale e per cercare di vincere un torneo che non assegna alcun titolo federale e che, alla fine dei conti, serve solo per giocare qualche partita in più su campi degni di questo sport….    

 

IL PAGELLONE DI “ANONIMO SPETTATORE

A.C.COMPARI-A.C.FOSSACESIA’90:0-1

 

- ZANGOLLI And: 7 : Solita tranquillità. Effettua una bella parata di piede con l’avversario che si presenta in area a 5 metri da lui. Mezzo voto in più per il “tunnel”(con brivido per tutti i compagni di squadra e mezzo infarto del Mister) effettuato fuori area a fine primo tempo ai danni del centrocampista locale troppo “chiacchierone”: Higuita fossacesiano

- PICCIRILLI G.: 7: Al rientro dopo diverse assenze tiene la fascia con autorità e tanta corsa. Sbaglia qualche disimpegno ma è sempre presente e concentrato:  Attento-chirurgo

- DI NARDO: 7: Ha tanta voglia di giocare e di correre e lo fa bene per  70 minuti, crossando ed andando alla conclusione da fuori almeno tre volte. Dopo il vantaggio la panchina lo esorta ad attaccare, e lui esegue il compito:  autista-frenato

- CENTURIONE: 8: I suoi anticipi e le sue chiusure difensive fanno saltare i nervi agli attaccanti di casa e quando si propone in attacco con le sue cavalcate coast-to-coast diventa davvero mostruoso!!! Viene abbattuto in più di un’occasione:  Bolt-fossacesiano

- PASQUINI: 8:Chiusure in marcatura sempre perfette, fisicità sempre ai limiti, concretezza difensiva d’altri tempi, insomma vero gladiatore. Viene ammonito e forse salterà la gara di ritorno:  Non passa lo straniero….

- PICCIRILLI E.: 7: Si prende il centrocampo! Fa saltare i nervi al psicopatico attaccante locale che lo insulta e viene espulso! Gioca sempre di precisione e non commette mai errori. Gioca da Vero capitano. 

- COTELLESSA: 7,5: Non si ferma mai!!! In attacco, a centrocampo destro e sinistro, a battere i calci d’angolo, punizioni ed i falli laterale. Durante i minuti di recupero ha ancora la forza per tentare un inserimento senza palla in area di rigore…Clamorosa forza della natura!!

- DI STASIO: 7: Ancora acciaccato fisicamente gioca a centrocampo dando tantissima qualità. Limita le sue solite discese per evitare nuovi infortuni, ma gioca una Partita perfetta!!!

- DI NAUTA: 6,5: Gioca trequartista ed arriva al tiro in diverse occasioni. Tiene bene la posizione e gioca sempre per i compagni. Cala nel finale ma rimane in campo senza mai far soffrire la squadra. Senza “sviste”…

- TIRRY DOMENICO: 7: Una scheggia impazzita tra la difesa di casa. Non lo vedono mai per la sua velocità. Ci mette tantissimo impegno e gioca sempre per i compagni. Esce all’88° per crampi a tutte e due le gambe!!! Grandiosa una sua azione in cui parte da centrocampo e velocissimo anticipa tutti i difensori ed il portiere ma il suo tiro viene salvato sulla linea di porta! Lusso amatoriale

- CASTRACANE: 7: Cosa posso dire ancora del miglior attaccante della categoria?!? 25 reti iniziando a segnare dalla 6° giornata!!! Ora manca l’ultimo sigillo, quello in finale… Bomber di razza

- ZANGOLLI Ant: 9: Unico cambio a disposizione nonostante sia ancora febbricitante, incita e guida i compagni da vero leader storico del gruppo. Entra a 2 minuti dalla fine con il vero spirito amatoriale: Leader silenzioso!

- MISTER BIG-ONE: 9,5: Scelte obbligate, ma lui ci mette sempre qualcosa in più. Tanti sacrifici durante il campionato, ma la squadra lo ripaga con la conquista della finale. Intoccabile!!!!!

- LUIGI DI VINCENZO: 9: Presente anche questa volta a dirigere le fasce con la bandierina in mano. Porta al seguito il papà (tifoso onorario della squadra) e figlio. Quando si dice  Attaccamento alla squadra.

- NICOLINO FANTINI: 8,5: Non può seguire la squadra per morivi societari (riunione F’90), ma alla telefonata della vittoria esulta da vero tifoso orgoglioso!!  Talismano a distanza!!

-TERZO TEMPO: 15 (€):Come il conto pagato al “TURCO”. Tutta la squadra presente (12 giocatori) per un totale di :14 pizze, 4 vassoi di patatine, 10 birre, 1 bottiglia di grappa (semi-offerta dal Turco) il tutto a partire dalle ore 23.00………: ”Pantafica notturna”…!!!

Nessun commento:

Posta un commento