Visualizzazioni totali

lunedì 30 gennaio 2012

PAREGGIO IN ZONA "CESARINI"

A.C.Fossacesia’90-RealSangro:2-2
Grande pareggio per i nostri eroi dell’ODN F90 contro i capoclassifica RealSangro! Le due squadre sono falcidiate dalle assenze ma ugualmente si assiste ad una gara piena di emozioni con gli ospiti che nel primo tempo mettono in campo tutto il loro atletismo e  tasso tecnico e con i nostri “ragazzi” che si difendono e ripartono in contropiede.
Inizia la gara e la Real cerca il gol con i soliti lanci smarcanti di Muratelli, giocatore faro della squadra ed uno dei migliori del campionato, ma il gol arriva da una punizione indiretta in area di rigore con lo stesso Muratelli che indirizza il pallone sopra la barriera e sorprende tutti:gol del vantaggio.
Il Fossacesia non si abbatte e, dopo un paio di contropiedi sfortunati, colpisce con il laterale Di Nardo che involatosi sulla fascia sinistra lascia partire un tiro-cross che beffa il portiere Sangrino: gol del pareggio.
Siamo al 30° e la partita continua ad essere bellissima. Al 40° rigore per gli ospiti e doppietta di Muratelli. 2-1. Il primo tempo si chiude con il vantaggio degli ospiti ma con il Fossacesia che dimostra di poter tenere il campo con autorità.
Nella ripresa i nostri eroi avanzano il baricentro della squadra esponendosi ai contropiedi della Real che però non riesce a chiudere la gara e dopo diverse occasioni da entrambe le parti arriva il meritato pareggio!!!
Siamo al 93° e l’arbitro effettua 30 secondi di extra-recupero per una sostituzione effettuata al 91° dagli ospiti (per perdere tempo!!!!!!! Nel campionato amatori è una cosa ridicola….!!!! “chi vuol far perdere…perde lui!!! ), punizione dai 35 metri sulla fascia sinistra per i nostri beniamini con Saraceni che scodella in area un pallone pericoloso che arriva sul secondo palo, Fantini colpisce e rimette al centro dove accorre Di Nardo che, dopo una ribattuta corta dei difensori, infila sul primo palo ed effettua la sua prima doppietta della carriera: pareggio e triplice fischio finale!
Grande soddisfazione da parte di tutti i giocatori e dirigenti che dopo aver subito la sconfitta-beffa la scorsa settimana a Paglieta, riescono meritatamente a portare a casa un punto preziosissimo che continua a tenere alte le speranze per qualificarsi tra le prime quattro squadre che giocheranno i Play-Off.
La classifica comincia a farsi preoccupante nonostante sia ancora cortissima.
    I play-off sono a soli 5 punti con ancora 9 partite da giocare ed in questi 5 punti ci sono ben 7 squadre!!
Il campionato sarà equilibrato fino all’ultima giornata e speriamo che il recupero di qualche giocatore infortunato possa essere decisivo per il raggiungimento dei play-off.
Riportiamo i risultati di quest’ultima giornata e la classifica aggiornata.
  
CLASSIFICA GIRONE "A" - 2011/12 -             
Squadra
Punti
Gioc.
V
N
P
Gf
Gs
ORSOGNA
27
13
8
3
2
30
20
REAL SANGRO
26
13
7
5
1
31
21
SANGRO CALCIO
21
13
5
6
2
24
11
SPORTING CLUB RAPINO
20
13
6
2
5
16
21
CRECCHIO
19
13
4
7
2
21
16
SAN VITO 83
18
13
4
6
3
23
18
RISTORANTE DA MORETTI
17
13
5
2
6
27
23
PINO DI MATTEO C5
16
13
4
4
5
15
19
PERANO
15
13
5
0
8
26
26
FOSSACESIA 90
15
13
4
3
6
19
22
VACRI
10
13
2
4
7
16
31
ARIELLI
6
13
0
6
7
5
17



Andata 29.10.11         2° Giornata -- Ritorno 28.01.12

3-0
AMATORI CRECCHIO 88
VACRI CALCIO
0-0
2-1
REAL SANGRO
FOSSACESIA 90
2-2
6-3
ORSOGNA
PERANO A.S.D.
4-1
1-3
P. DI MATTEO C5
SAN VITO 83
  2-0
4-0
RIST. DA MORETTI
ARIELLI
1-0
0-0
SPORTING C. RAPINO
SANGRO CALCIO
0-0


La prossima giornata la squadra di mister Sorgini affronterà in casa il SanVito, per una partita-spareggio.
Intanto vi riportiamo le pagelle settimanali stilate dalla Redazione in quanto il fantomatico “AnonimoSpettatore” sembra essere entrato in sciopero.

PAGELLE SETTIMANALI
A.C.Fossacesia’90-RealSangro:2-2
Sabato 28/01/12

PICCIRILLI G.: 6. Sempre reattivo e sicuro tra i pali, commette l’errore sul calcio di punizione a due in area dal quale scaturisce il primo gol. Le luci artificiali non lo aiutano sui cross, per il resto para tutto il parabile…: INNESTO POSITIVO!
DELLA MARCHESINA: 6,5. Meno preciso del solito in fase offensiva ma ci mette l’anima in difesa. Esce per crampi al 75°: Caceres amatoriale;
 dal 75° ROMANELLI: 6. Entra a freddo ma non commette errori. Sempre preciso e puntuale: SICUREZZA.
DI NARDO: 9. E’ la sua partita: grinta, corsa, marcature ad uomo, volate sulla fascia, difesa ed attacco!!! Segna il primo gol con un tiro-cross fortunato e poi pareggia al 93° da vero centravanti. Le piccole amnesia (solite) oggi non contano: TREZE-GOL!!!
FANTINI: 6,5. Inizia senza avere un punto di riferimento da marcare, allora si aggira su tutta la zona difensiva effettuando un paio di chiusure da difensore esperto (che lui non è!!). Suo l’assist per il gol del pareggio definitivo. Ottimo il suo 3° tempo. AVVOCATO-DIFENSORE!
ZANGOLLI Ant: 6,5. Per causa di forza maggiore gli tocca giocare centrale difensivo, ma con la difesa a 3 riesce sempre ad avere una buona posizione ed ad impostare bene. Al cardiopalma una sua chiusura di tacco nel primo tempo: GALEONIANO!!!
COTELLESSA: 5,5. Corre come un forsennato ma spesso fuori posizione. Meno reattivo del solito però ricopre almeno 4 ruoli nella stessa gara. TRATTORE GIALLOBLU’.
PICCIRILLI E.: 6,5. Messo in mezzo dai centrocampisti avversari si danna per limitare i danni. Sbaglia pochissimo e corre tantissimo. Esce stremato all’80°: CAPITANO CORAGGIOSO.   Dall’80° ZANGOLLI And. 6. Dopo 3 anni passati in porta a parare rigori si ripresenta in campo per gli ultimi 10 minuti. Gioca pochi palloni ma ha il merito di guadagnarsi la punizione del pareggio. ZLATANONE…
SISTI : 6,5. Oggi in campo bisogna metterci l’anima, il fisico e la corsa e lui non si tira in dietro. Sempre presente in fase difensiva ed offensiva. E sempre presente al 3° tempo… CERTEZZA!
DI NAUTA: 6. Sembra ancora spaesato nel suo nuovo ruolo di interno di centrocampo, ma ci mette l’anima ed è sempre nel vivo dell’azione. Poco preciso nelle conclusioni ma ottima l’intesa sulla fascia con Enri. SOLDATINO. Dal 45° DI STASIO:6,5. Inizia centravanti per poi finire ala destra negli ultimi 10 minuti. Sempre pericoloso. Il portiere gli nega il gol su uno splendido tiro sotto l’incrocio. POSITIVO!
BONO: 5,5. I primi 30 minuti sono un’ incubo visto che la Real spinge tantissimo. Spesso gli tocca fare il terzino per coprire la propria fascia di competenza. Ci mette l’anima e per questo è da premiare anche se dalle sue qualità tecniche ci si spetta di più: VOLENTEROSO. Dal 45° PAOLUCCI : 6. Inizia alla grande, con la sua grande corsa e la sua esperienza. Splendido un suo tiro da 30 metri che finisce alto di poco. Esce al 60° per un problema muscolare. SFORTUN…ATO!!!   Dal 60° SARACENI. 6. Difficile entrare e risolvere, ma lui prova a farlo mettendosi sempre a disposizione della squadra. Sbaglia qualche pallone di troppo, ma effettua lo splendido cross del 2-2. Solita splendida presenza nel 3° tempo: FANTASIOSO.
CASTRACANE: 6,5. Come al solito tiene in apprensione da solo la difesa avversaria, ma questa volta è meno preciso del solito. In un paio di contropiedi poteva fare di più (cioè il miracolo…!!!). CATEGORIA SUPERIORE  
Mr. SORGINI: 8. Da vero signore non esulta per il pareggio finale, ma dentro di sé si sente di svenire…!!! Mette in campo la formazione tatticamente migliore e finisce con un 4-2-4 che più offensivo non si può. STRATEGA.
NICOLINO FANTINI: 9. Il suo attaccamento alla squadra è FAVOLOSO! Sempre presente e sempre positivo. IMMANCABILE!!!
THE’ : 9,5. Il migliore della stagione, al sapore di limone ma soprattutto dell’ “aggiuntina alcoolica” all’anice, anche se il mister aveva dichiarato Sambuca… (sempre in quantità esagerata).  
   
Sabato prossimo tutti al campo per la partita A.C.Fossacesia’90-SanVito’83, ore 15.00.

NON PERDERE IL POST……   

Nessun commento:

Posta un commento