Visualizzazioni totali

lunedì 9 gennaio 2012

ANNO NUOVO, SOLITA VITTORIA

SORPASSO EFFETTUATO!!!
Inizio del 2012 con una vittoria importantissima per i nostri beniamini dell’ODNFossacesia’90 che con un gol del bomber Castracane supera di misura un ben organizzato Rapino e lo scavalca in classifica.
Come al solito la vittoria è arrivata dopo tantissime occasioni da gol non sfruttate e senza mai subire nulla di preoccupante ma il calcio insegna che la beffa è sempre dietro l’angolo e la brutta abitudine a non chiudere le partite stava giocando uno scherzetto alla nostra squadra del cuore che ha dovuto attendere il triplice fischio finale per esultare!!!!
Il tema della partita è sempre lo stesso nelle gare casalinghe: tanto gioco, tante azioni da gol, la solita traversa, i soliti gol sbagliati e vittoria di misura.
Ora ci attende l’ultima gara del girone di andata, da disputare a Crecchio probabilmente domenica 15/01 mattina.
Le pagelle (in attesa di quelle uffuciali del fantomatico “ANONIMO SPETTATORE”):

GIANLUIGI – 6,5: Il nuovo acquisto tra i pali si integra bene con la squadra e sembra essere sempre sicuro, anche quando “battezza” fuori un tiro innocuo che passa a pochi centimetri dal palo e che devia senza che nessuno se ne accorga :REATTIVO
DellaMARCHESINA – 7: Spinge meno del solito e rimane a fare la guardia sulla fascia: dal suo lato non si passa:SICUREZZA
DI NARDO(Trezeguet)- 5,5: Troppo distratto in fase difensiva non riesce nelle sue solite folate offensive. Sfortunato sulla traversa colpita su calcio di punizione:FRENATO DAL NATALE…
FANTINI – 6,5 : Oramai l’ex attaccante-centrocampista-difensore di fascia ha trovato il suo vero ruolo! Al centro della difesa non passa nessuno soprattutto quando gioca facile ed in sicurezza: “PLUTO”GIALLO-BLU.
DAVIDE- 7: Anche lui alla prima partita dell’anno fà valere tutta la fisicità, grinta e sicurezza. In coppia con Fantini sembrano giocare insieme da anni: MASTINO.
DI NAUTA- 5.5: Poco servito dai compagni ma non sembra aver smaltito le scorie natalizie. Poco reattivo sulla fascia ed impreciso al tiro: SOLDATINO APPESANTITO!   Dal 60° ZANGOLLI Ant 6 : Ancora imballato per colpa del Natale cerca la solita giocata ed il solito tiro dalla distanza senza fortuna. Prezioso nel finale nel guadagnare punizioni: ESPERIENZA
COTELLESSA – 6,5: Ha meno fiato del solito ma lo utilizza (finalmente) tutto per correre e non per richiamare i compagni. Pressa tutti e recupera tanti palloni. Dovrebbe tirare in porta in almeno 3 occasioni ma preferisce passarla…: IRRINUNCIABILE!! Esce al 75° ROMANELLI- 6: Prima a destra e poi a sinistra ad aiutare i compagni a centrocampo:PREZIOSO
PICCIRILLI: - 6,5: Il capitano approfitta di una partita dai ritmi post-natalizi ed allora si “prende” il centrocampo!Una delle migliori prestazioni della stagione. INSUPERABILE-
SISTI – 6 : Da uno con le sue caratteristiche ci si aspetta sempre qualcosa di esaltante, allora anche le ottime partite sembrano normali. Comanda il centrocampo e vince tutti i contrasti. Sbaglia qualche lancio di troppo ma è sempre una GARANZIA!!!
SARACENI – 6,5:  In ottima forma nonostante qualche errore tecnico, ha il grande merito di inventarsi lo splendido cross per il gol vittoria:LA CLASSE NON E’ VINO COTTO…. Esce stremato all’80° per COSTANTINI -:6 Si mette al servizio dei compagni correndo e lottando negli ultimi minuti della gara:PROFESSIONALE.
CASTRACANE- 7 : Segna il gol vittoria nonostante un piccolo infortunio e per tutta la gara tiene in ansia i difensori avversari. Un voto in meno per aver sciupato almeno 2 facili occasioni: BOMBER AFFATICATO.
Mister  SORGINI- 9:  I colpi a sorpresa del mercato di gennaio già danno i primi frutti. Allenatore-dirigente ed ora anche uomo mercato..: MOGGI GIALLO-BLU (speriamo non faccia la stessa fine…!!!)   
    Nel prossimo POST tutti i risultati e la classifica aggiornata.

Viva il calcio amatoriale, viva l’A.C.Fossacesia’90

NON PERDERE IL POST!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento