Visualizzazioni totali

martedì 26 aprile 2011

PRIMA VITTORIA!!!

FOSSACESIA , 23/04/11
SPAL LANCIANO-ODN FOSSACESIA 90 : 1-2
Prima vittoria dei nostri beniamini con una prestazione esaltante in quel di Lanciano contro la Spal.
C'è in palio l'ultimo posto da evitare e soprattutto il fatidico "cucchiaio di legno" assegnato alla squadra ultima classificata.
L'ODN Fossacesia si presenta in campo con una squadra falcidiata dalle assenze.
Questa la formazione:
Zangolli in porta, Natale a destra, DiNunzio e Ciani al centro con DiNardo a sinistra; a centrocampo Zangolli-Piccirilli al centro con DiNauta a destra e Paolucci A. a sinistra; in attacco il duo Bono-Fantini.
Il primo tempo scorre via senza troppe occasioni ma con una gara combattuta a centrocampo e con ritmi "Pasquali".
Il secondo tempo è più frizzante e si vedono occasioni da tutte e due le parti con la Spal che prende in mano la partita e con il Fossacesia che agisce in contropiede.
Al 65° mischia in area dell'ODN e contrasto sbagliato di Di Nardo che infila il pallone sotto l'incrocio dei pali per il più classico degli auto-gol! 1-0 per i padroni di casa e morale sotto i tacchetti per i "ragazzi" di mister Sorgini ormai sempre più sconsolato.
Ma l'orgoglio dei nostri beniamini non finisce mai di stupirci: all' 83° minuto calcio d'angolo battuto da Zangolli, "strisciata" di testa di Fantini e tap-in del capitano Piccirilli che dall'arietta piccola pareggia i conti. Gol storico e stoico in quanto il capitano si era infortunato pochi minuti prima e continuava a giocare per mancanza di cambi.
Ormai il pareggio non serve a nessuno e negli ultimi minuti si assiste ad una partita senza esclusione di colpi. Le due squadre si affrontano a viso aperto; al 90° fallo laterale per il Fossacesia sulla trequarti avversaria, la palla arriva a Zangolli Antonio che da oltre 25 metri fà partire un gran tiro che viene leggermente deviato da un difensore della Spal:palla in rete e gol del sorpasso!!!
Restano 2 minuti di recupero! I nostri eroi sono ad un passo dalla prima vitttoria, ma al 91° c'è un calcio piazzato per la Spal al limite dell'area di rigore. La tensione è palpabile e c'è la preoccupazione del gol-beffa all'ultimo secondo.
Fischio dell'arbitro e pallone che viene calciato sopra la barriera ed  indirizzato a fil di palo, ma il portiere Zangolli con tutta calma e con la solita sicurezza riesce ad agguantare il pallone e far tirare un sospiro di sollievo alla squadra: triplice fischio finale e partita vinta!!!
La classifica non è più cosi drammatica e con 4 punti in 5 partite il morale dei nostri "mitici amatori" si risolleva un pò.
Da citare i migliori in campo: sicuramente Piccirilli per il gol e la prestazione; Paolucci Ato che è riuscito a dare quantità e corsa alla squadra. I peggiori: tutti coloro che all'inizio della partita non credevano nella vittoria (per le troppe assenze) e tutti coloro che non sono venuti a giocare....!!!!
Ora si inizia il girone di ritorno del torneo CLAUSURA con uno spirito diverso.
Sabato sera, dopo la partita contro il Casalbordino, tutti a cena fuori con famiglia al seguito, per ricordare che il nostro obiettivo è quello di stare insieme e divertirsi dentro e fuori dal campo.
Un saluto a tutti i nostri lettori.
Aspettiamo i vostri commenti.
Ciao

ZANBLOG

Nessun commento:

Posta un commento