Visualizzazioni totali

mercoledì 28 novembre 2012

Il “PAGELLONE” di “Anonimo Spettatore”
CAMPIONATO AMATORI FIGC-“B”
SANGRO CALCIO-A.C.FOSSACESIA’90:3-2
 
Cari ed (ormai) ex eroici amatori, quest’oggi effettuerò una specie di silenzio stampa per la vergogna che provo nel dover ripensare alla partita vista sabato in quel di Casoli. Non mi vergognavo così dalla partita che avete perso contro la Spal Lanciano nel lontano 2008 (3-2 con rimonta dei lancianesi negli ultimi 10 minuti...) e per questo che mi limiterò a dare i voti più bassi della storia….:
ZANGOLLI And:3,5. Imparabile la prima punizione, battezza fuori la seconda che colpisce l’incrocio e poi viene ribadita in rete (da un clamoroso fuorigioco non segnalato), incolpevole sul terzo gol. Per il resto la solita sicurezza, ma da lui ci si aspetta sempre il massimo. PERIN FOSSACESIANO PICCIRILLI G.:4. Solita partita di grande spinta ed attenzione, ma nel secondo tempo sbanda come tutta la squadra per la troppa convinzione di aver già vinto: ALLEGRO CHIRURGO.
DI NARDO: 3,5
.Non gioca male ma non punge mai in maniera letale e si limita a fare il solito compitino sulla fascia. Lui dovrebbe “comandare” la fascia IMPALPABILE!
LEGGIERI:4
. Ottimo primo tempo nonostante il nervosismo dovuto al probabile impiego fuori luogo da centrale difensivo. Nella ripresa gioca a centrocampo e si adegua alla sonnolenza dei propri compagni di squadra: DESOLATO!
GRECO:3,5.
Buon primo tempo (come tutta la squadra), ma nel secondo sembra non essere entrato in campo (come tutta la squadra). DISTRATTO.
NATALE:4
. Ottimo primo tempo e buona prima parte del secondo ma nel finale sparisce dal campo effettuando qualche errore di troppo. Si lascia clamorosamente scavalcare dal pallone che poi darà la vittoria ai locali: PESSIMISTA!!
PICCIRILLI E.:5
. Fino a quando c’è lui in campo tutto funziona, ma nel secondo tempo sbanda insieme alla squadra e non riesce a dare la carica. PREZIOSO.
COTELLESSA:5
. Tra i migliori della squadra anche se è meno concreto del solito. Lotta come sempre e corre fino allo sfinimento che arriva a dieci minuti dal termine quando cala tutta la squadra. FOSFORO.
DI STASIO:6
. La sua miglior partita dell’anno! Impiegato da centrocampista aiuta i compagni di reparto e si fa trovare pronto in fase offensiva. Esce per infortunio al 55° con la squadra in vantaggio di 2 reti….: COLPEVOLE (nel senso che se non si fosse infortunato….)
SARACENI.5.
Autore della rete del vantaggio si divora il gol del possibile 0-3 a fine primo tempo. Buona prestazione, ma quell’errore pesa….: LEGGERO!!
CASTRACANE:4
. Gioca una buona gara e segna la sua prima rete stagionale ma nel secondo tempo cerca la doppietta non passando un pallone al centro a porta sguarnita… EGOISTA.
MOIO:4
. Entra nella ripresa con la voglia di spaccare il mondo ma è impalpabile. Clamoroso quando, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, ferma il gioco prendendo il pallone in mano alla ricerca di un fanta-calcio di rigore…! Radio-mercato lo accosta ad una squadra di calcio a 5: AMARCORD
LANCIA:3
. No comment !!
SISTI D.:5.
Ancora fuori forma entra quando la squadra non corre più e quindi trova troppe difficoltà. Cerca l’euro-gol da centrocampo e per poco non ci riesce…INCOLPEVOLE!
ZANGOLLI Ant. 4,5
. Gioca da libero gli ultimi 30 min. La velocità non è il suo forte e si vede nel terzo gol, ma non viene mai aiutato dai propri compagni di reparto. Uno dei più arrabbiati per la brutta figura rimediata: SCONSOLATO!!
MISTER SORGINI: 9.
Dopo la sconfitta di sabato scorso ha la coerenza di effettuare tutti i cambi a sua disposizione, ma ancora una volta viene punito. Lo spirito amatoriale gli impone di far giocare tutti e la sua pazienza non ha fine…MISTER BIG-ONE.
NICOLINO: 10
. Ci vuole solo il suo coraggio e il suo grande amore per il calcio dilettantistico per continuare imperterrito ad assistere la squadra. SEMPRE PRESENTE.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento