Visualizzazioni totali

lunedì 5 dicembre 2011

AMATORI, DISFATTA!!!!!

PERANO-A.C.FOSSACESIA'90:4-1

Disfatta amatoriale sabato 03/12 per i nostri beniamini giallo-blu che nella 7° giornata di campionato hanno subito una sonora sconfitta in quel di Perano, contro una squadra più reattiva e concentrata.
Già dai primi minuti di gioco la squadra di casa spingeva sull'acceleratore e dopo diverse azioni in attacco passava in vantaggio con un tiro da 35 metri che si infilava sotto la traversa e che trovava il nostro portiere troppo fuori dai pali e poco reattivo nel deviare la sfera sulla trversa:1-0 dopo 20 minuti.
Ma i nostri eroi hanno la forza di reagire e di pareggiare dopo 5 minuti su calcio di rigore, trasformato dal bomber Castracane. Il primo tempo sembra chiudersi in parità ma al 44° su un'azione in dubbio fuorigioco i padroni di casa presentano un'attaccante da solo davanti al nostro portiere che non riesce ad evitare il vantaggio:2-1 e fine primo tempo.
Nella ripresa si parte all'attacco ed alla ricerca del pareggio, ma da un'azione innoqua dalla nostra fascia sinistra arriva il gol-beffa: cross dal fondo dell'ala del Perano e pallone che all'altezza dell'arietta piccola viene deviato dal difensore Fantini che in modo scoordinato infila la palla nell'angolino basso sul primo palo con Zangolli immobile:3-1!!
Difficile ribaltare il risultato, ma come la Juve contro il Napoli, i nostri "ragazzi indomabili" iniziano a pressare e lottare cercando il gol che riaprirebbe la partita.
Tante buone occasioni, tanti tiri e calci d'ngolo, delle buone parate del portiere di casa, ma nulla da fare, anzi a 5 minuti dalla fine arriva il gol del 4-1 in contropiede dopo un'infortunio muscolare del nostro centrale difensivo Ciani, che perde il pallone e che lo regala all'attaccante del Perano che, in barba al fair-play, si dirige tutto solo verso la nostra porta ed infila sul primo palo. Tante le proteste per la poca sportività ma il gol ormai è fatto:4-1 e tutti negli spogliatoi a riflettere sugli errori commessi e sulla prestazione negativa.
Nelle ultime 3 partite un solo pareggio contro l'ultima in classifica è un bottino troppo magro per una squadra che ci aveva abituato a tutt'altri risultati.
Bisogna invertire la rotta e cercare nuove soluzioni per ritrovare la vittoria.
La prossima partita ci vede incontrare la prima della classe, Orsogna, una partita che potrebbe servire per ritrovare quello spirito combattivo e l'orgoglio perduto. SPERIAMO BENE.
Intanto, dopo qualche settimana di assenza, torna a farsi sentire il fantomatico "Anonimo Spettatore", che nascosto dietro i cumuli di breccia ai lati del campo di gioco di Perano, prende appunti per pubblicare la sua temutissima pagella che vi riportiamo di seguito:


Campionato di “calcio” Amatori FIGC Lanciano 2011-2012
Perano – Ottica Di Nauta Fossacesia (4-1)
(3 dicembre 2011)
IL PAGELLONE
di Anonimo Spettatore
Sagra dell’errore gratuito sull’orribile campo del Perano, protagonisti assoluti i giocatori dell’Ottica Di Nauta, in giornata pessima. Primo tempo caratterizzato dalla mollezza degli ospiti, forse entrati in campo troppo sicuri di vincere. Prima rete dei locali su tiro-cross dalla tre quarti campo assolutamente non irresistibile (diciamo così), pareggio su rigore di Bomber Castracane (atterramento clamoroso di Angelo Cotellessa da parte del n. 5 del Perano, una specie di killer al rallentatore) e rete del 2-1 in fuorigioco netto. Terza rete con tragicomico autogoal di Fantini (orribile “svirgolata” di sinistro con Andrea Zangolli non proprio reattivo) e, quindi, pressione sterile dell’ODN, a causa di una continua serie di errori “gratuiti” da parte di tutti i giocatori ospiti. Quarta rete ancora una volta tra il grottesco e l’esilarante, con Ciani che si stira urlando di dolore lasciando la palla allo sportivissimo n. 7 avversario il quale non ci pensa su e segna solo soletto. Mister agghiacciato in panchina e unico a raggiungere la sufficienza. Giornataccia dell’ODN, sulla quale meditare, per riprendere a giocare con un minimo di senso. Bene solo il terzo tempo, ormai abituale. 
Andrea Zangolli: 4,5. Prende il primo goal su un cross sbagliato (tanto che il giocatore che ha tirato si era già girato per bestemmiare non avendo capito di avere segnato) che lui ritiene di prendere con una manata ma si butta, per eccesso di sufficienza, in rete. Secondo goal con tiro centrale ma uomo (in fuorigioco) a mezzo metro, terzo su erroraccio di Fantini (ma ancora una volta manca di reattività) e quarto con l’uomo a trenta centimetri. Diciamo che è Sfortunato.
Antonio Ciani: 5. Primo tempo agghiacciante (sembrava Trezeguet di sabato scorso, primo tempo, spostato a destra), cresce nella ripresa ma si infortuna clamorosamente da solo (azione del quarto goal; 2 al n. 7 avversario per la sportività) ed è portato fuori a spalla. Diciamo che è Sfortunato.
Vincenzo Di Nauta: 5,5. Gioca ala molto alta, ci mette impegno ma non riesce proprio a incidere. Giochicchia, corricchia, di davvero notevole si ricorda solo la legnata che prende dal n. 5 avversario. Soldatino.
Erri Della Marchesina: 5,5. Tatticamente discutibile, il Mister non lo aiuta schierandolo a sinistra e lui è troppo nervoso. Corre ma non riesce assolutamente a costruire; meglio in difesa che in fase propositiva. Pesce fuor d’acqua.
Angelo Di Santo: 5,5. Sembra soffrire gli agili attaccanti locali e si fa saltare con insolita facilità. Mette in fuorigioco il n. 17 avversario sul secondo goal ma l’arbitro non capisce. Per il resto copre discretamente. Frenato.
Lorenzo Fantini: 5. Primo tempo buono con ottime chiusure e un salvataggio sulla linea. Fuori posizione nel secondo goal dei locali, il peggio lo dà quando butta nella propria rete un rinvio svirgolato di sinistro. Da qual momento si deprime e sbaglia qualcosa di troppo. Depresso.
Leo Piccirilli: 5+. Grande impegno ma pare soffrire troppo nella sua zona, preso di infilata dai centrocampisti avversari. Non proprio dinamico, anche se i piedi restano buoni. In affanno.
Antonio Zangolli: 5+. Entra nel finale, con la squadra già sul lettino dello psichiatra e, quindi, non può fare molto; tuttavia, non fa quasi niente. Impalpabile.
Angelo Cotellessa: 5,5. Conquista il rigore facendosi abbattere da quello psicopatico del n. 5 del Perano, corre molto ma con poco costrutto e si divora un goal fatto (con bella azione personale). Involuto.
Paolo Sisti: 5,5. Anche lui soffre a centrocampo, anche se lotta su tutti palloni rimediando diverse lesioni di terzo grado agli stinchi (gli avversari non lo risparmiano). Non incide in avanti come può fare. Sofferente.
Ato Paolocci: 5,5. Parte piano e pare non particolarmente ispirato. Tiene bene la posizione ma, quando sembrava crescere di rendimento, si procura uno striramento e deve essere sostituito lasciando il centrocampo privo di corsa. Infortunato
Andrea Bono: 5+. Entra nel secondo tempo. Qualche discreto tocco ma nessuno spunto degno di nota. Vaporoso.
Tony Castracane: 5,5. Per quanto trasformi in modo perfetto il penalty, non appare il solito castiga-difese. Qualche buono scambio e spunto ma troppa imprecisione, ancora più grave se consideriamo la “qualità” della difesa avversaria. Per quanto in progresso, soffre ancora troppo la manovra troppo lenta della squadra. Punta arrotondata.
Gianluca Saraceni: 5,5. Si impegna molto ma è stranamente nervoso. Qualche cross, diverse corse e scambi ma anche lui sbaglia troppo. Fumoso.
Luca Di Stasio: 5. Entra con la squadra in difficoltà e lui non l’aiuta, non riuscendo a tenere il pallone e limitandosi a qualche buono scatto. Peraltro, si mangia un goal fatto. Sottotono.
Il Mister: 6. Meriterebbe 8 per la forza di volontà che gli impedisce di vomitare a fronte di una partita come quella di ieri. Assolutamente incolpevole in relazione alla sconfitta, anche se gi si può rimproverare (ma sono dettagli) l’aver fatto giocare Erri a sinistra e l’avere messo troppi uomini in attacco nel finale (ma non aveva scelta). Disperato.

Ringraziamo tutti i lettori del Blog per aver superato quota 4000 visite!!!!

Ricordiamo inoltre che sabato e domenica 10/11 dicembre a Fossacesia, in Piazza del Popolo, si svolgerà l'annuale appuntamento eno-gastronomico "Sapori a Palazzo", giunto alla 5^ edizione e che vedrà la nostra squadra amatoriale A.C. Fossacesia'90 gestire uno stand gastronomico in collaborazione con l' "A.S.D. Scuola Calcio Fossacesia" con pizze farcite e "pallotte cascie e ove". Siete tutti invitati!!!!!!

Commentate il post oppure scriveteci all'indirizzo Fossacesia.blogspot@hotmail.it

A presto con il prossimo appuntamento e come sempre..
NON PERDERE IL POST....!!!!   

1 commento:

  1. premettendo che non e' mia intenzione voler in alcun modo contraddire l'anonimo spettatore, chiedo lumi sul goal "gia fatto" che mi sono mangiato........

    RispondiElimina