Visualizzazioni totali

lunedì 31 ottobre 2011

SCONFITTA DI MISURA

REAL SANGRO- A.C.FOSSACESIA'90:  2-1

Sconfitta di misura per i nostri campioni che sul campo di Piazzano di Atessa affrontano i favoriti alla vittoria del girone.
Il risultato finale rispecchia l'andamento della gara, combattuta e corretta, con i padroni di casa assoluti protagonisti del primo tempo e con gli ospiti che si impossessano della gara dal 60° in poi e che cercano il pareggio fino all'ultimo secondo.
Solite tante assenze per mister Sorgini che non ha a disposizione il laterale Di Nardo (Trezeguet), lo "stantuffo" Sisti P. e l'insuperabile Sichetti.
Formazione iniziale:
Zangolli And. in porta,
difesa a 4 con Romanelli a destra, Ciani a sinistra, Di Santo-Leggieri centrali di difesa;
a centrocampo Piccirilli centrale con Cotellessa a destra e Bucciante a sinistra;
sulle fascie Saraceni a sinistra, Di Nauta a destra;
unica punta il "cobra" Paolucci.
Cronaca:
inizia la partita e per i primi 5 minuti le squadre si studiano e si temono a vicenda, ma subito dopo con un'azione di ripartenza dei nostri eroi, Bucciante mette in movimento Cotellessa che entra in area solo soletto - anche se un pò defilato sulla destra - e con un diagonale fuori di poco mette paura agli avversari. Un'azione sprecata dal "motorino" biondo dell'ODN che avrebbe potuto fare meglio!!
Passano circa 3 minuti ed i padroni di casa trovano il vantaggio: azione a centrocampo, palla a Muratelli (n° 10 Real S.) che verticalizza sulla propria fascia destra dove il num. 8 locale entra in area indisturbato e con un diagonale a fil di palo insacca imparabilmente: 1-0.
Troppi errori tecnici in questa fase della gara da parte dei nostri beniamini con palloni persi e passaggi sbagliati, poche verticalizzazioni e molto possesso palla a centrocampo che però non dà frutti; proprio da uno di questi errori nasce un'altra azione-gol per i padroni di casa che al 15° si presentano con il loro attaccante a tu per tu contro il nostro portiere che però ipnotizza l'avversario e compie una bella parata sulla propria sinistra.
Ma è solo il preludio al raddoppio: 3 minuti dopo quasi stessa azione con gli stessi protagonisti, ma questa volta Zangolli non riesce a parare il diagonale avversario ed il Real S. si porta sul 2-0.
Sembra quasi che ci si prepari ad assistere ad una goleada dei padroni di casa che con Muratelli sfiorano ancora il gol con un tiro a fil di palo che però viene ben deviato in angolo dal nostro portierone.
I ragazzi di mister Sorgini stringono i denti ed a fatica riescono ad andare negli spogliatoi sotto di soli 2 gol.
Inizia la girandola delle sostituzioni da parte dell'ODN; mister Sorgini inserisce in campo Fantini per Romanelli e Castracane per Saraceni.
Inizia il secondo tempo e la partita si fà molto più equilibrata con gli ospiti che cercano di rientrare in partita ed i padroni di casa che sprecano tante ripartenze.
Altri cambi per mister Sorgini con Di Stasio al posto di Di Nauta e Paolucci A. al posto dell'infortunato Leggieri.
Passa il 60° ed i nostri eroi iniziano a dominare.
Tiro di Castracane, parata del portiere di casa che però si fà sfuggire il pallone che sembra varcare la linea di porta, un difensore spazza il pallone, gli ospiti esultano, i padroni di casa negano il gol, l'arbitro non fà una mossa: GOL FANTASMA!!!??? Ancora 2-0 e la partita continua!!
65° azione sulla destra, cross per Paolucci G. e tiro del centravanti che prima colpisce il portiere e sulla ribattuta colpisce il palo...ancora nulla di fatto.
La pressione aumenta ed i nostri giocatori ce la mettono proprio tutta per rientrare in partita.
Siamo ormai al 75°.
Escono Piccirilli e Bucciante ed entrano Zangolli Ant. e Costantini.
I padroni di casa escono completamente dalla partita per merito della continua pressione dell'ODN che finalmente trova il gol dopo l'ennesima occasione: 80° calcio d'angolo dalla destra, colpo di testa di Fantini in mischia e tocco finale sempre di testa di Di Stasio!
Ora i nostri eroi ci credono e continuano ad attaccare.
Il portiere di casa diventa protagonista ed effettua diverse belle parate. Ci provano prima Castracane con 3 tiri dal limite, poi Di stasio ancora di Testa, poi ancora Cotellessa. Fino al calcio d'angolo finale che vede in avanti anche il nostro portiere, ma la palla non vuole entrare.
La partita finisce dopo 2 sostituzioni dei padroni di casa per perdere tempo al 92° ed al 93° (viva lo spirito amatoriale...!!!).
Al triplice fischio finale strette di mano e tanta soddisfazione in campo con i padroni di casa felici per la vittoria e gli ospiti orgogliosi e soddisfatti della splendida prestazione effettuata.

Pagelle:
ZANGOLLI And.  7,5 - Tiene in partita la squadra con le sue parate nel primo tempo. Splendida quella a tu-per-tu con l'attaccante avversario nei primi minuti di gioco . IPNOTICO.
ROMANELLI   6 -  Non commette errori e gioca in maniera sicura. SEMPLICITA'.
CIANI   5,5 - Ha un compito difficile. Tutte le azioni avversarie passano dalla sua fascia. Se la cava bene ma il primo gol arriva dalla sua parte. LATERALE-ZEMANIANO.
LEGGIERI 5,5 - Si adatta a giocare da centrale difensivo ma il mastino romano è un centrocampista nato. Esce per infortunio.  PILONE GIALLO-BLU' 
DI SANTO 5,5 -  Soffre troppo nel primo tempo, ma poi prende le misure al suo avversario e migliora nel secondo tempo. DINAMO!
PICCIRILLI 5,5 -  Solita sostanza a centrocampo, ma anche lui soffre nel primo tempo; meglio nella ripresa quando i ritmi rallentano. SOTTOTONO 
COTELLESSA 6 -  Solita partita, solita grinta, solita sostanza, solita corsa, solite chiacchiere, solito voto...! IL SOLITO!!!
BUCCIANTE 6 -  Cerca spesso la giocata vincente ma non ancora riesce a calarsi totalmente nei ritmi amatoriali. Esce per infortunio. MALMENATO
SARACENI 5,5 - Sulla fascia non può essere d'aiuto alla squadra, ma quando s'accentra diventa un pericolo. Da rivedere dietro le punte. SPAESATO
DI NAUTA 5,5 - Sente la partita in maniera particolare ed è già con la testa al Derby d'Italia..... Sulla sua fascia si gioca poco ma si impegna comunque al massimoINTERISTA DESOLATO
PAOLUCCI G. 5,5 - Non riesce a trovare la zampata vincente e sembra essere troppo nervoso.Troppo solo nel primo tempo e sfortunato sul palo. NO-GOL,NO-PARTY
FANTINI  7 - Si piazza prima a destra e poi al centro della difesa e con la sua corsa sbroglia diversi pericoli. Suo l'assist-gol. In questo momento il difensore più in forma. MARATONETA
CASTRACANE  7,5 -  Il centravanti spacca-difese sembra essere tornato, sempre pericoloso e molto sfortunato in molte conclusioni da fuori. Splendida una sua punizione parata dal portiere. IMMARCABILE
DI STASIO  7 - Ancora a segno contro il Real Sangro. Buona gara e gran fiuto del gol. Da laterale non incide, ma quando si accentra sono guai... INCUBO-REAL!!!
PAOLUCCI Ato 6,5 - Entra a centrocampo e gioca in assoluta scioltezza. Vince contrasti e dà sicurezza e corsa alla squadra: BENTORN-ATO !!
ZANGOLLI Ant. 6 - Gioca 15 minuti finali e suona la carica per i suoi compagni di squadra. Tanti lanci in area di rigore per l'arrembaggio finale. CONDOTTIERO
COSTANTINI  5,5 - Qualche errore di troppo negli ultimi minuti, ma lui è un combattente e non si butta giù. RINGHIO.
Mister Sorgini. 4/9 - Nel primo tempo mette in campo una squadra troppo difensiva ed attendistica e la condizione atletica momentanea non prevede barricate difensive.Voto 4! Ma nella ripresa...!!! Indovina tutte le mosse e mette in "scacco matto" il suo collega con uno spregiuducato 4-2-1-3.
Indovina tutto e soprattutto fà giocare tutti almeno il tempo per meritarsi la doccia (a differenza di altri....) Voto 9!!!
SARACENI bis  - 10 - Mette a disposizione la propria taverna per l'annuale appuntamento del 31 ottobre della "pizza con le sardelle e peperoni" per tutti i giocatori e mogli... in programma lunedì 31/10 (vero motivo della fondazione della squadra).  

Prossimo appuntamento domenica 6/11 pomeriggio sul campo di S. Vito alle ore 15.30.
Vi aspettiamo numerosi ed aspettiamo i vostri commenti direttamente sul Blog oppure scrivendoci all'indirizzo
FOSSACESIA.BLOGSPOT@HOTMAIL.IT

Come sempre...

NON PERDERE IL POST....!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento