Visualizzazioni totali

lunedì 11 luglio 2011

ODN FOSSACESIA'90 CAMPIONE DELLE "ATESSIADI 2011"

ODN VITTORIA DI RIGORE...!!!
REAL ATESSA-ODN FOSSACESIA'90: 4-5 (dts)
Per il secondo anno consecutivo la nostra squadra dell'ODN FOSSACESIA 90 si aggiudica il torneo amatoriale nei giochi estivi delle "ATESSIADI 2011", manifestazione svoltasi ad Atessa dal 02 al 10 luglio con oltre 40 discipline sportive.
Com'era già successo lo scorso anno la vittoria arriva ai calci di rigore e dopo una gara molto dura e difficile contro i fortissimi avversari (e padroni di casa) del Real Atessa, squadra che milita nel campionato amatoriale CSI e che, giocando in casa, era strafavorita per la vittoria finale.
Già nel pre-partita gli animi si scaldano per colpa del regolamento poco chiaro sullo schieramento dei giocatori e fuoriquota in campo, ma la partita ha finalmente inizio seppur con qualche minuto di ritardo.
La formazione:
In porta Zangolli Andrea ;
in difesa a quattro: Natale a destra, Ciani-Centurione centrali e DiNardo a sinistra;
centrocampo con i tre centrali Zangolli Antonio, Sisti Paolo e Paolucci Ato;
Ala destra Luciani Luca ed ala sinistra Buccieri Daniele;
punta centrale Cotellessa.
La partita inizia con qualche minuto di ritardo e gli spalti si riempiono di tifosi ma soprattutto "di tifose" della nostra squadra.
Le "WAGS" dell'ODN la fanno da padrone e con il loro "tifo rumoroso" incitano i propri beniamini per tutto l'incontro, raddoppiando l'impegno in campo dei propri mariti e fidanzati.
Finalmente si comincia: i primi minuti sono di studio; le due squadre si studiano e si temono a vicenda, ma i padroni di casa del Real Atessa sembrano aver più confidenza con lo splendido manto erboso di Monte Marconi e dopo diverse azioni d'attacco al 25° si portano in vantaggio con uno splendido tiro a fil di palo: 1-0!
Sugli spalti intanto aumentano i nostri tifosi e la squadra ha un sussulto: al 28° grande azione di Sisti Paolo sulla destra, con slalom tra gli avversari, ma prima del tiro in porta viene steso appena entrato in area: rigore sacrosanto!
Sul dischetto si porta Ant. Zangolli che con un tiro incrociato spiazza il portiere e pareggia la partita.
Si riparte con il solito tema dalla gara: Real Atessa in attacco e ODN che agisce di contropiede.
Al 35° azione confusa nell'area di rigore dell'ODN, entrata scomposta di DiNardo ed attaccante che si lascia cadere: calcio di rigore per i padroni di casa.
Grandi proteste dei nostri beniamini, ma l'arbitro è irremovibile!!
Zangolli And. in porta (noto para-rigori) "dichiara" all'arbitro che avrebbe parato il tiro nonostante il rigore non ci fosse!
Attaccante del Real sul dischetto: fischio:
finta a sinistra, finta a destra e poi tuffo verso il palo di sinistra: rigore parato a fil di palo, il pallone si impenna e l'attaccante avversario ribatte in rete ma colpisce la traversa: l'ODN si salva e conclude il primo tempo in parità.
Nel secondo tempo la partita continua con lo stesso tema: Real in attacco ed ODN che gioca in contropiede.
Tante le azioni da rimarcare nella ripresa, ma il risultato non si sblocca e dopo tanto nervosismo la partita finisce in parità.
I nostri giocatori sono convinti della vittoria finale vista la fama da "para-rigori" del proprio portiere, tant'è che lo scorso anno avevano già vinto il torneo proprio dagli undici metri.
Sugli spalti intanto le "tifose" dell'ODN si stringono tra di loro come a voler formare uno scudo protettivo sulla porta dei nostri beniamini.
I cinque rigoristi prescelti si portano nel cerchio di centrocampo: Zangolli Ant., Buccieri, Luciani, Cotellessa, Sisti P.:
primo rigore: Zangolli sul dischetto, tiro: PARATO!!
Real al tiro e Zangolli Andrea pronto a parare più rigori possibili dopo quello già parato in partita: fischio dell'arbitro e tiro alto!!! si resta sullo 0-0.
Secondo rigore: Buccieri sul dischetto: tiro, TRAVERSA, palla sulla linea e fuori: ancora un'errore!!
Sul dischetto il num. 10 del Real: poca rincorsa, tiro e facile parata sulla destra di Zangolli. Ancora 0-0.
Sul dischetto Luciani. Tiro quasi centrale che beffa il portiere avversario che sfiora il pallone ma non riesce ad evitare il primo gol: 1-0 per l'ODN.
Sul dischetto il centrocampista del Real: tiro e pallone che si insacca a fil di palo nonostante Zangolli avesse intuito e quasi parato il tiro:1-1.
Cotellessa sul dischetto: tiro e GOL con esultanza e capriola alla OBA-OBA: 2-1.
4° rigore per il Real Atessa che deve pareggiare i conti.
In porta And.Zangolli "dichiara" ad Ato (dietro la porta) che avrebbe "invitato" il rigorista a tirare alla sua sinistra e che avrebbe parato il rigore!!
Sul dischetto si porta il num. 9 avversario: fischio dell'arbitro, tiro e.... PARATA a fil di palo sulla sinistra!!!!!!
Dopo 4 rigori l 'ODN in vantaggio di un gol!
Rigore decisivo, ma prima una "sconcertante" semi-aggressione del portiere del Real Atessa ai danni di un nostro dirigente che si trovava dietro la porta (fuori dal campo) dovuta alla troppa tensione da parte del num.1 atessano.
Gli animi si calmano e si torna a calciare il rigore decisivo: Paolo Sisti sul dischetto, rincorsa, tiro: ALTO!!!!
Il Real Atessa può pareggiare e lo fà con un rigore ben calciato, anche se intuito dal nostro portiere.
Si và ad oltranza, mentre il pubblico di fede ODN si stringe sempre più ai propri beniamini.
Sul dischetto Bucciante per il primo tiro ad "oltranza": rincorsa, tiro: ALTO!!!!
Sembra non ci sia più niente da fare.
Real sul dischetto per il rigore decisivo. In caso di realizzazione sarebbe la squadra campione del torneo.
A Zangolli And. si chiede un'altro miracolo:
fischio, tiro e... PARATA!!!!!
Ancora parità.
Sul dischetto si porta lo stesso Zangolli And. , quasi scocciato dai tanti errori dei propri compagni di squadra; rincorsa lentissima, tante finte, portiere spiazzato e palla in RETE!!!!
Vantaggio ODN.
Oramai il nostro portiere intimorisce gli avversari che devono battere il rigore del pareggio.
Fischio dell'arbitro, Zangolli intuisce un rigore a fil di palo, tocca il pallone che colpisce il palo ed entra in RETE!! PARITA'!!!
La partita sembra non voler finire.
E' il momento di Antonio Di Nardo (Trezeguet).
Fischio dell'arbitro, rincorsa e PORTIERE SPIAZZATO!!!
Ancora vantaggio ODN.
Sugli spalti sale la tensione, in caso di errore da parte del Real la gara sarebbe finita con la vittoria dell'ODN!!!
E' il momento di parare il rigore decisivo!!!
Fischio dell'arbitro, Zangolli in porta che effettua un paio di finte al tiratore atessano, pallone calciato sulla sinistra del portiere di Fossacesia che, come in tutti gli altri rigori, intuisce il tiro e PARA!!! Gara finita!!!!!
IL CIELO E' GIALLO-BLU' SOPRA ATESSA!!!!!!!
ABBRACCIAMOCI FORTE E VOGLIAMOCI TANTO BENE!!!!!!!
(sabato 9 luglio 2006 l'Italia di Marcello Lippi batteva la Francia ai calci di rigore...)
ODN FOSSACESIA 90 campione delle ATESSIADI 2011 per il secondo anno consecutivo.
Grande esultanza dei nostri eroi che sotto gli spalti vanno a ricevere l'ovazione e l'abbraccio della tifoseria giunta numerosissima, soprattutto di quella femminile composta da mogli, fidanzate e supporters.

Le pagelle dell' ODN Fossacesia90:

ZANGOLLI And: 8  Qualche responsabilità sul gol iniziale del Real Atessa, ma poi para 6 rigori su 9 con una sicurezza ed una tranquillità "sconcertante" segnandone anche uno: HANDANOVIC CHI?!?! 
NATALE : 7 - Gioca con grande sicurezza contro la velocissima ala avversaria, quando esce per riposare la squadra soffre:NON SI PASSA...!!!
DI NARDO: 6,5 - Meno brillante del solito ma sbaglia pochissimo; ha il merito di segnare il rigore decisivo: TREZE-GOL!!! 
CIANI :7 - Gioca prima centrale e poi terzino sempre con la solita tranquillità e sicurezza. Con Centurione sembra aver trovato un'intesa fantastica: TUTTOFARE!!
CENTURIONE: 8 - Lotta e contrasta tutti in maniera sempre positiva. Nella sua zona non si passa!!! Si sgancia in un paio di progressioni che nemmeno Carl Lewis...: BOLT-FOSSACESIANO.
ZANGOLLI Ant: 6,5 - Ottima prestazione, tiene la posizione, fà girare la squadra e segna il rigore in partita, ma sbaglia quello nella "lotteria finale": TROPPA SICUREZZA!!!
SISTI Paolo: 7,5 - Si esalta sul manto erboso, lotta, corre e si procura il rigore. Ha pure il tempo di "proteggere" la propria "WAGS" sugli spalti...Gli manca solo il gol (infatti sbaglia il rigore): BENTORNATO AVVOCATO!!!
PAOLUCCI  : 6,5- Gioca con una contrattura che non gli impedisce di correre come un forsennato: INDIAVOL...ATO!!
LUCIANI: 7 - Tanta corsa e tanti recuperi difensivi. E' sempre il primo a proporsi in attacco sulla fascia destra.Segna anche il rigore: FUTURO AMATORE-PAPA'!
BUCCIERI: 6,5 - Nonostante i problemi fisici stringe i denti ed aiuta la squadra con la solita inteligenza tattica. Mezzo voto in meno per il rigore sbagliato: MISTER IN CAMPO!
COTELLESSA: 7 - Meno brillante della partita scorsa, ma tiene in ansia da solo la difesa avversaria. Mezzo voto in più per il rigore realizzato e per l'esultanza con capriola: OBA-OBA COTELLESSA!!
DI NAUTA: 6,5 - Si mette a disposizione della squadra dopo la trasvolata milanese. Gioca con grande attenzione tattica ed effettua due belle incursioni in area: SPONSOR-VINCENTE.
SISTI Emiliano: 6,5 - Grinta, cuore e geometrie per il centrocampo. Grande inteligenza tattica: THE FOX!!
SORGINI Nico: 6,5 - Prima a centrocampo, poi in difesa. Si mette a disposizione della squadra dopo la ROYAL RUMBLE MILANESE: RANDY ORTON FOSSACESIANO!!
BUCCIANTE: 6,5 - Grande corsa e tecnica, ma viene spesso fermato con le "cattive" dai difensori avversari. Mezzo voto in meno per il rigore tirato in modo "ridicolo"!!!: BRUCE-DISTRACTION!!
MARRONE: 7 - Adisposizione totale della squadra. Sempre presente e pronto ad incitare i compagni in campo. Capisce che la partita è molto difficile e lascia giocare i più esperti: TUTTOFARE!!!
DI VINCENZO: 7 - Il fotografo ufficiale della squadra (e del sito) è sempre presente quando serve. Si mette a disposizione di tutti e presto pubblicheremo le sue foto: SUPER-GIGI.
MISTER SORGINI: 7 - Torna da Milano ed è presente per aiutare la squadra. Ancora vincente nei tornei estivi: IMBATTIBILE!!!
WAGS  : 10 - Supportano la squadra con grande trasporto emotivo.Sembra quasi di giocare in casa. I notri beniamini devono la loro vittoria anche a loro: mogli, fidanzate e cane Baloo...: ITALIAN-WAGS   

Vi rimandiamo al prossimo post nel quale pubblicheremo le foto del torneo.
Grazie a tutti per il supporto.
e mi raccomando...:

NON PERDERE IL POST...!!!

Nessun commento:

Posta un commento