Visualizzazioni totali

giovedì 7 luglio 2011

IN FINALE ALLE "ATESSIADI"

"ATESSIADI 2011", ANCORA IN FINALE!!!
La nostra squadra amatoriale ODN FOSSACESIA 90 si qualifica per il secondo anno consecutivo per la finale delle "ATESSIADI" che si svolgerà sabato 09 luglio alle ore 21.00 sul campo in erba di Monte Marcone (ch).
Ieri sera, mercoledì 06/07 sul campo di Atessa, si è svolto il triangolare di qualificazine tra le squadre dell'ODN Fossacesia 90, Sangro Soccer e Bar Costa Rica.
Questi i risultati:

- ODN FOssacesia90 -SangroSoccer :  3-2
(Cotellessa(ODN)10°,28°,Zangolli 35°- DiBattista(SS)32°,38°)
- Sangro Soccer - Bar Costa Rica      :  2-0
(DiBattista(SS)14°,33°)
- BarCostaRica- ODN FOssacesia90 : 0-1
 (Centurione(ODN) 30°)



ODN FOSSACESIA 90

Le cronache delle partite:

- ODN FOssacesia90 -SangroSoccer :  3-2
Prima partita del triangolare da 45 min.  che vede i nostri eroi sconfiggere la quotatissima SangroSoccer con una partita di difesa e contropiede, con un gol di rapina di Cotellessa che al 10° anticipa difensore e portiere avversari ed insacca a porta vuota: 1-0.
Difesa ad oltranza dell'ODN che con un'altro contropiede di Cotellessa al 28° si porta sul 2-0 con un tiro al volo-incrociato sul secondo palo: imparabile!
Il Sangro Soccer non ci stà ed accorcia al 32° con Marco Di Battista, giocatore di categoria superiore (promozione) che non dovrebbe neanche giocare in un torneo amatoriale, che porta la partita sull' 1-2.
I nervi si fanno più tesi e l'ODN reagisce ancora. Al 35° calcio di punizione dal limite e Zangolli Antonio che insacca il pallone sotto l'incrocio sul lato del portiere Sangrino: 3-1.
La partita sembra finita ma su azione da calcio d'angolo il Sangro Soccer accorcia ancora con DiBattista al 38°!
La prima partita finisce con la vittoria inaspettata (e colta con 11 giocatori contati) dell'ODN.
PAGELLE:
ZANGOLLI AND. : 5 - guida con sicurezza la difesa ma si fà beffare da un rimbalzo beffardo sul gol del 1-2 che riapre la partita - PASTICCIONE.
MARRONE GIANNI: 7-  schierato a sorpresa (anche sua) gioca terzino destro senza sbagliare nulla - SICUREZZA.
DI NARDO : 5,5 - buona spinta, ma in fase difensiva commette un fallo da "impiccagione" che quasi costa la caviglia all'avversario di turno - O'ANIMALE!!.
CIANI : 6,5 - gioca centrale difensivo e con Centurione copre la zona con attenzione. Non può giocare la seconda partita per impegni familiari  - AMAREGGIATO.
CENTURIONE : 6 - gioca e corre per 2 e chiude sempre il pericoloso attaccante DiBattista, ma se lo perde sul calcio d'angolo del 2-3 - (QUASI) INSUPERABILE.
DI NAUTA : 6,5 : gioca ala destra nel 4-5-1, attacca e soprattutto "copre" la fascia in fase difensiva con grande applicazione. -  PENDOLINO.
BUCCIERI : 7 - ala sinistra, tecnica e tattica al servizio dei compagni di squadra. Ottime giocate e gran voglia di mettersi in mostra: COME AI VECCHI TEMPI!!
PAOLUCCI ATO:  6,5 - gioca a sinistra del centrocampo a 3 e con Trezeguet e VHD forma un binario di sinistra...: DEVASTANTE!
ZANGOLLI Ant.6,5- centrale di centrocampo per una partita diligente. Gran punizione che chiude la partita: PIEDI D'ORO.
SISTI P. : 6 - Lotta contro tutti a centrocampo ma è ancora in fase di rodaggio: SEDENTARIO.
Cotellessa : 8 - lotta in attacco "solo contro tutti" e segna una gran doppietta senza dire neanche una parola.... : RAVANELLI-FOSSACESIANO

La seconda gara da 40 minuti vede in campo BarCostaRica-SangroSoccer: 0-2.
Doppietta di Battista al 14° ed al 33° a dimostrare la superiorità in campo della squadra Sangrina e soprattutto del forte attaccante.
Classifica parziale che vede ODN e SangroS. 3 punti, BarC.C. punti 0.

Terza partita tra ODN Fossacesia90-BarCostaRica con l'ODN che con un pareggio si qualificherebbe per la finale.
Partita a ritmi bassissimi che vede l'ODN molto stanca e con solo 11 giocatori (Luca Luciani al posto del "fuggitivo" Ciani) in campo.
BarCostaRica cerca di fare la partita, ma l'ODN si difende con grande attenzione e con un Centurione nettamente superiore agli altri, tant'è che al 30° si sgancia dalla difesa cun una gran progressione e dopo una grande azione corale (sempre dal binario di sinistra) infila il portiere avversario con un tiro sotto l'incrocio per l'esultanza del pubblico femminile intervenuto alla partita.
Vittoria e finale in tasca.
PAGELLE:

ZANGOLLI And. : 6 - para con sicurezza una punizione avversaria e "difende" a parole Il cognato Centurione da un'attacco verbale avversario: CHIACCHIERONE-SICURO!
MARRONE GIANNI: 7-  in attesa che arrivi Graziano gioca con tranquillità ancora a terzino:NON-PIU'-SORPRESA!!
DI NARDO : 7-  Su quella fascia non si passa, e lui attacca come un forsennato: ARATRO/LATERALE.
ZANGOLLI Ant.: 6,5  - gioca centrale di difesa e con molta sicurezza effettua un salvataggio di tacco volante che lascia tutti senza fiato: LIBERO DA FERMO!!
CENTURIONE: 8 - Nettamente superiore agli altri, lo dimostra difendendo su tutti e segnando in progressione come faceva nei primi anni 90 Enrico Saraceni con la maglia dell'AS: CENTU..METRISTA!!  
DI NAUTA : 6,5- spinge a destra ed effettua delle ottime giocate, gli manca solo il gol: PENDOLINO-LIBERO DA COPERTURA.
BUCCIERI: 7 - ottima anche la seconda gara.Riesce quasi a procurarsi un rigore: CONFIDENZA!
PAOLUCCI Ato: 6,5 - diligente e sicuro nel centrocampo a tre. Finisce molto stanco e soprattutto...AFFATIC..ATO!!!
LUCIANI L. : 6 - gioca centrodestra in scioltezza. Sembra pronto per un futuro..AMATORIALE!!
SISTI P. :6,5- centrale di centrocampo gioca senza affondare troppo. Si risparmia per la finale: DILIGENTE !!
COTELLESSA: 6 - dopo i primi 10 minuti giocati con il solito vigore, scompare dal campo e per suo dire "non ce la faccio piu!": "SFIATATO"!
NATALE : 6 - Finisce di lavorare ed entra in campo al 15° al posto di Marrone. Tiene bene la fascia destra nonostante la testa fosse ancora a lavoro: MASTINO-TRANQUILLO.


La nostra squadra si qualifica così per il secondo anno consecutivo alla finale delle "ATESSIADI", che si disputerà sabato 09 luglio alle ore 21 al campo di MonteMarcone (ch). Partenza alle ore 19.45 da Piazza A.Fantini a Fossacesia.
Vi aspettiamo tutti numerosissimi per tifare i nostri eroi e per difendere il titolo.

A presto

NON PERDERE IL POST...!!!!

Nessun commento:

Posta un commento