Visualizzazioni totali

domenica 13 novembre 2011

AMATORI F'90, POKER D'ASSI...

A.C.FOSSACESIA'90-VACRI: 4-0

Grande prestazione della nostra squadra del cuore, A.C.FOSSACESIA'90, che nella 4° giornata di campionato amatoriale FIGC sconfigge con un perentorio 4-0 la squadra degli amatori Vacri Calcio.
Una splendida partita quella di ieri che vedeva di fronte 2 squadre con gli stessi punti e che hanno dato vita ad una gara molto equilibrata a dispetto del risultato.
Un 4-0 scaturito da 3 splendide giocate da veri fuoriclasse e che hanno fatto la differenza.
Primo tempo molto equilbrato con il Vacri che si piazza nella metà campo del Fossacesia e che pressa a più non posso, con i nostri beniamini a giocare di rimessa.
Poche occasioni da gol e molto gioco a centrocampo con alcuni scontri di gioco abbastanza duri ma mai cattivi, a sottolineare l'equilibrio della gara.
Subito dopo la mezz'ora Fossacesia in vantaggio con un gol capolavoro del fantasista Saraceni: cross dalla destra che attraversa tutta l'area di rigore, il pallone arriva sulla fascia sinistra dove arriva in corsa Saraceni che al volo faceva partire un vero e propro "missile terra-aria" che si insaccava sotto l'incrocio alla destra del portere:un gol M E R A V I G L I O S O !!!!!
Vantaggio dei locali e Vacri che è costretto a raddoppiare gli sforzi. Ma i padroni di casa giocano con la tranquillità della squadra abituata a vincere e si difendono con ordine ed a 5 minuti dalla fine del primo tempo raddoppiano con un'altro gol-capolavoro:
imbucata centrale per il super-bomber Castracane e tiro di prima intenzione da circa 30 metri con una parabola che si insacca sotto la traversa. Gol SPETTACOLARE!! 2-0 e tutti negli spogliatoi a bere un thè caldo (e come da tradizione molto alcoolico).
Il secondo tempo riprende con il solito equilibrio a centrocampo ma con il Vacri che gioca solo cercando gli attaccanti con lanci lunghi e che sono sempre facile preda dei difensori di mister Sorgini, che in panchina "gongolava" per il risultato della gara.
Dopo qualche buon contropiede il Fossacesia chiude la gara col il terzo fantastico gol della giornata: contropiede centrale con palla che viene ribattuta dai difensori ospiti, pallone che arriva sui piedi di Bono che da circa 25 metri fà partire un vero e proprio "siluro" che si infila quasi all'incrocio: altra perla di giornata che fà il pari con i primi 2 gol.
Un Fossacesia che segna 3 reti spettacolari e giocatori ospiti che assistono alle magie dei padroni di casa quasi attoniti!!!
A 20 minuti dalla fine la partita è ormai segnata, ma il Vacri cerca il gol della bandiera e si butta all'attacco esponendosi al contropiede dell'ODN che a 8 minuti dal termine cala il poker: contropiede che si sviluppa sulla sinistra, cross al centro per l'accorrente Sisti che all'altezza del dischetto di rigore stoppa di petto ed insacca di sinistro. 4-0 e tutti a festeggiare.
La partita si chiude tra gli applausi del numeroso publico accorso al V.Granata e con la seconda vittoria casalinga senza subire reti; il ruolino di marcia in casa è di 2 vittorie con 6 gol segnati e nessuno subito!!!
In casa non si passa!!!
A fine partita negli spogliatoi tutti a festeggiare il compleanno del capitano-giornaliero Antonio "Trezeguet"e poi terzo tempo al bar con lasagne e fiumi di birra...!!! Per un totale di 100 grammi di peso persi durante la gara e circa 250 recuperati alla fine...!!!
QUESTO E' IL VERO SPIRITO AMATORIALE!!!!
A presto per le pagelle redatte dall'ormai famosissimo "Anonimo Spettatore", sempre presente alle nostre partite ma sempre in incognito...!!
Vi invito a scrivere qualche commento sul nostro BLOG nello spazio sottostante oppure all'indirizzo fossacesia.blogspot@hotmail.it 
Vi rimando al prossimo appuntamento e come sempre....
NON PERDERE IL POST!!!!      

Nessun commento:

Posta un commento