Visualizzazioni totali

lunedì 11 giugno 2012

CAMPIONI PROVINCIALI!!!!


CALDARI-ASD FOSSACESIA:1-2

Grandiosa prestazione dei ragazzi dell’ASD FOSSACESIA che ieri, domenica 10 giugno, si sono aggiudicati il campionato Provinciale (Chieti) categoria “Giovanissimi”!

Nelle due gare di finale hanno avuto la meglio sulla squadra di Caldari,dopo il pareggio interno per 1-1 di mercoledi 06/06 (con clamoroso errore difensivo per il pareggio del Caldari, tante occasioni sprecate dal Fossacesia oltre ad un rigore sbagliato) i ragazzi di mister Antonio Zangolli rigiocano praticamente la stessa partita: vanno in vantaggio dopo 5 minuti, tengono il campo senza mai subire azioni pericolose nonostante molta tensione ed emozione, chiudono il primo tempo in vantaggio e con una netta supremazia territoriale. La ripresa si apre con ancora altre occasioni per il Fossacesia che continua a gestire la partita, ma ad un quarto d’ora dal termine, subiscono un gol fotocopia a quello dell’andata con un doppio errore dei due centrali difensivi che per la troppa foga nel rinviare ciccano il pallone lasciando l’attaccante Caldarese da solo davanti al nostro portiere:un gioco da ragazzi pareggiare la partita! Ancora una volta puniti dall’emozione e dalla paura di vincere!!!!
Gli ultimi 15 minuti sono un susseguirsi di emozioni con il Fossacesia che potrebbe tornare in vantaggio almeno altre 4 volte, ma l’errore nell’ultimo passaggio è fatale, e con il Caldari che si limita a rinviare il pallone in avanti al proprio fortissimo attaccante che da solo mette in difficoltà più di una volta la difesa fossacesiana con un paio di buoni interventi da parte del portiere.
Ma le partite di calcio a volte sembrano essere scritte da uno sceneggiatore: l’arbitro decreta un minuto di recupero prima dei supplementari, il pallone è (come sempre) tra i piedi dei centrocampisti biancorossi, c’è un lancio in verticale per l’attaccante Antonio Romagnoli che riesce con uno scatto da vero rapinatore d’area di rigore ad anticipare il portiere in uscita ma si allarga troppo sulla sinistra, sembra non poter segnare ma con la freddezza del campione riesce a  fermare il pallone e, da posizione angolatissima, scaricare di sinistro un forte e preciso diagonale imprendibile per i difensori accorsi a chiudere lo specchio della porta, che si insacca in rete:IL GOL DELLA VITTORIA!!!
Il pubblico di fede fossacesiano accorso numerosissimo a Caldari  (circa 50 persone nonostante la concomitanza di un’importante torneo regionale della squadra classe 1999 che quindi ha impedito al almeno altre 50 persone circa di essere sugli spalti) è in delirio e scandisce forte il nome dell’autore del gol, che è stato il capocannoniere del torneo e che all’andata aveva sbagliato un rigore proprio nei minuti finali; i ragazzi in campo festeggiano nonostante l’arbitro decreti altri 2 minuti di recupero (non si sa per quale motivo) ma ormai non c’è più niente da fare: ASD Fossacesia è Campione Provinciale categoria Giovanissimi!!!!

Dobbiamo fare un grandissimo complimento a tutti i ragazzi che si sono comportati in modo esemplare dentro e fuori dal campo e che hanno regalato a tutta la città di Fossacesia un’emozione grandissima, dimostrando un grande orgoglio ed attaccamento per i colori Bianco-Rossi…!!!

Un grande complimento va al mister della squadra, nonché responsabile dell’Area Tecnica della Scuola Calcio Fossacesia, Antonio Zangolli per il lavoro svolto fino a questo momento, per i consigli di gioco e di vita quotidiana che elargisce in ogni momento ai ragazzi e per il comportamento sempre professionale e misurato nelle vittorie e nelle sconfitte.

Un grande ringraziamento ai dirigenti della squadra ASD Fossacesia con una nota di merito per Robertino Sorgini sempre presente e disponibile; ma il ringraziamento più sentito deve essere fatto a tutti i genitori che hanno sostenuto, e continuano a farlo, il progetto dell’ASD Fossacesia che consiste nel dare l’opportunità a tantissimi ragazzi di Fossacesia (e non solo) di giocare a calcio e potersi confrontare con altre realtà sempre diverse, cercando nell’amicizia, la professionalità e la buona educazione i principi massimi da conseguire oltre che alla ricerca dei risultati sportivi.

A breve pubblicheremo le foto della partita e dei festeggiamenti della squadra ed invitiamo tutti coloro che volessero pubblicare delle foto ad inviarcele all’indirizzo fossacesia.blogspot@hotmail.it e noi saremo felici di pubblicarle.

VIVA IL CALCIO FOSSACESIANO!!!
VIVA ASD FOSSACESIA!!!

NON PERDERE IL POST!!!!

giovedì 7 giugno 2012

FINALE ANDATA GIOVANISSIMI PROVINCIALI

ASD FOSSACESIA-CALDARI:1-1
Finisce in parità per 1-1 la gara di andata della finale della categoria "Esordienti Provinciali" tra ASD Fossacesia-Caldari giocata ieri mercoledì 06/06 alle ore 17.00 al campo V.Granata di Fossacesia
Una partita stradominata dai ragazzi fossacesiani allenati da  mister Antonio Zangolli che dal primo minuto della gara hanno imposto il loro gioco mettendo alle corde la squadra del Caldari, infatti il vantaggio arriva all'inizio del primo tempo con il solito attaccante biancorosso Antonio che sblocca il risultato. La partita sembra essere in discesa ma una clamorosa disattenzione della nostra difesa alla metà del primo tempo regala l'opportunità all'attaccante del Caldari di segnare a porta sguarnita:1-1, parità e Fossacesia che inizia ad innervosirsi e non riesce più ad avere la solita manovra veloce che l'aveva contraddistinta per tutto il campionato nel quale ha subito una sola sconfitta ed un pareggio all'ultima giornata, per il resto solo vittorie!!!!
Inizia il secondo tempo e mister Zangolli sembra aver strigliato per bene i suoi ragazzi che sembrano indiavolati e ricominciano a macinare gioco, ma il Caldari si dimostra squadra arcigna e si rintana in difesa concedendo qualche buona occasione ai padroni di casa che però sono troppo nervosi e non riecono a segnare il gol del vantaggio.
L'occasione arriva a 5 min. dalla fine con un sacrosanto rigore decretato dall'arbitro, ma la troppa tenzione gioca un brutto tiro al rigorista del Fossacesia che sbaglia!
Si rimane sull'1-1 e la gara finisce tra gli applausi dei tifosi fossacesiani.
I ragazzi dell'ASD Fossacesia sanno di aver sprecato una grande occasione per portarsi in vantaggio nella doppia finale, ma dopo questa prestazione sono ancora più convinti della loro forza e che dovranno prendersi la Coppa ed il titolo di Campioni Provinciali in casa del Caldari.
La partita si disputerà domenica 10/06 alle ore 10.30 al campo Comunale di Caldari.
Tutti i tifosi fossacesiani sono invitati a partecipare per sostenere questi fantastici ragazzi che ci stanno dando tantissime soddisfazioni e che meritano di vincere il campionato.
Quindi domenica mattina.....
TUTTI A CALDARI!!!!!!!!!

Viva il calcio giovanile!!!
Viva ASD FOSSACESIA!!!!

NON PERDERE IL POST!!!!

mercoledì 6 giugno 2012

FINALE CAMPIONATO PROVINCIALE "GIOVANISSIMI"

MERCOLEDI' 6/6 - ORE 17.00
CAMPO V. GRANATA DI FOSSACESIA
FINALE GIOVANISSIMI PROVINCIALI
ASD FOSSACESIA - POL. CALDARI
valido per il Trofeo M. Tano e per l'accesso al campionato Regionale
Vi aspettiamo numerosi

Viva il calcio giovanile!!!
Viva l’ASD FOSSACESIA!!!

NON PERDERE IL POST!!!!

lunedì 4 giugno 2012

ULTIMA GIORNATA 6° TROFEO “CITTA’ DI FOSSACESIA”


Grandiosa ultima giornata di gare nel 6° trofeo di calcio giovanile “Città di Fossacesia” con una cornice di pubblico fantastica che durante tutta la giornata ha superato le 1000 presenze!!
La serata è stata arricchita dalla presenza a sorpresa dell’attaccante della S.S.Virtus Lanciano Calcio, che nel pomeriggio ha affrontato la gara di finale di andata dei play-off di Lega Prò contro il Trapani pareggiando 1-1, Leonardo Pavoletti che quest’anno ha collezionato 33 presenze e 16 gol ma che era squalificato nella gara pomeridiana. L’attaccante rossonero è stato “investito” dall’entusiasmo di tutto il pubblico presente e soprattutto dai ragazzi sugli spalti che hanno colto l’occasione per effettuare le foto e farsi firmare gli autografi. Poche parole ma piene di significato da parte dell’attaccante 24enne livornese che ha fatto i complimenti all’organizzazione ed ha ricordato i  suoi trascorsi nei vari tornei giovanili, mettendo in risalto che la sportività ed il divertimento sono gli unici aspetti importanti in queste manifestazioni.
Dopo l’ultima partita in programma e prima della premiazione finale che è avvenuta alle ore 22.00 circa, i ragazzi e le ragazze del Centro Diurno di Fossacesia si sono esibiti in uno spettacolo musicale che ha divertito ed emozionato tutto il pubblico presente e che ha messo in risalto un altro aspetto dell’attività giovanile fossacesiana.
Prima della cerimonia di premiazione è stata effettuata l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria abbinata al torneo, con tanti premi estratti ed un televisore come primo premio.
Alla cerimonia finale sono intervenuti il Sindaco di Fossacesia Dott. Fausto Stante e l’assessore provinciale Avv.Paolo Sisti i quali, oltre ad aver fatto i complimenti all’organizzazione che è stata davvero perfetta, hanno anche rinnovato la volontà di progettare nel prossimo futuro un manto sintetico per il campo Comunale “V.Granata” di Fossacesia che ormai, vista la grande mole di ragazzi iscritti alla scuola calcio ASD e visti i risultati conseguiti negli ultimi anni proprio da questi ragazzi oltre agli ulteriori tesserati nelle varie squadre di calcio fossacesiano, ha bisogno di una ristrutturazione dell’impianto sportivo iniziando proprio dal terreno di gioco.
Sul piano calcistico la giornata e iniziata alle ore 17.00 e ha vissuto dei momenti molto divertenti ed emozionanti con il torneo “Piccoli Amici 2004” in cui sono state disputate 6 partite. In campo si sono affrontate le squadre del Castelfrentano, VirtusOrtona, FossacesiaBianchi e FossacesiaRossi. Il quadrangolare è stato vinto dal FossacesiaBianchi ma a vincere è stato lo spirito con cui è stato affrontato il torneo con gli spalti gremiti dai genitori degli oltre 40 bambini in campo a “spellarsi le mani” per gli applausi ed ad asciugarsi le lacrime per l’emozione.
Il programma è proseguito con la vera “perla” della giornata: l’esibizione dei “Piccoli Amici 2005/06”, con le squadre di SanVito, VisrtusOrtona e due squadre di Fossacesia. L’esibizione ha visto in campo bambini di 6 e 7 anni di età: l’essenza del calcio!!!! Fantastica cornice di pubblico anche in quest’occasione con i familiari dei giovani calciatori a gremire gli spalti ed a scattare fotografie ai propri figli:sicuramente il momento più “fotografato” di tutte le 4 giornate di gare.
Alle ore 19.30 e poi iniziata l’ultima partita valevole per il torneo “Esordienti 2000” che vedeva di fronte le squadre di Fossacesia-SpalLanciano appaiate al primo posto in classifica, con i rossoneri che vincendo per 1-0 una gara molto combattuta ed equilibrata si sono anche aggiudicati il trofeo.
Alle ore 20.45 è andata in scena la partita che ha chiuso la 6^ edizione del torneo”Città di Fossacesia” con la categoria “Esordienti 1999” che prevedeva anche in questa occasione la partita Fossacesia-SpalLanciano con la vittoria dei padroni di casa con il risultato di 1-0 grazie al quale i bianco-rossi si sono aggiudicati il torneo dopo una bellissima ed emozionante partita contornata da tantissimo tifo dagli spalti da parte dei vari tifosi delle due squadre.
Ecco tutti i risultatati finali del 6°Trofeo di calcio giovanile “Città di Fossacesia”:
Piccoli Amici 2004:
1° ASD Fossacesia Bianchi - 2° Castelfrentano
3° Virtus Ortona – 4°Fossacesia Rossi.
Pulcini 2003:
1° ASD Fossacesia – 2° Fara S.Martino
3° Pescara/SanVito (pari merito)
Pulcini 2002:
1° Pescara Calcio – 2° AtessaVDS
3° ASD Fossacesia – 4° Spal Lanciano
Pulcini 2001:
1° San Salvo – 2° Atessa VDS
3° Pescara Calcio – 4° ASD Fossacesia
Esordienti 2000:
1° Spal Lanciano – 2° ASD Fossacesia
3°Atessa VDS
Esordienti 1999:
1° ASD Fossacesia – 2° Spal Lanciano
3° Fara S.Martino – 4° San Salvo.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le società di calcio presenti al torneo, tutti i dirigenti accompagnatori, tutti i ragazzi che hanno partecipato, i genitori che si sono messi a completa disposizione per l’organizzazione dell’evento dando un concreto aiuto sul campo da gioco, gli sponsor che ci hanno aiutato, gli arbitri delle varie partite, lo staff nello stand gastronomico per la professionalità e nello stesso tempo spirito goliardico con il quale hanno affrontato questi 4 intensi giorni.
L’ultimo ringraziamento e complimento deve essere fatto agli organizzatori del torneo (i responsabili dell’area tecnica dell’ASD FOSSACESIA) che da mesi preparano questo evento con duro lavoro e spirito di sacrificio e che, per il 6° anno consecutivo, hanno arricchito la nostra città di Fossacesia di una manifestazione giovanile unica nel suo genere ed ammirata da tutti i paesi e città limitrofe.
Se volete pubblicare le vostre foto del torneo potete inviarle all’indirizzo  fossacesia.blogspot@hotmail.com  e noi saremo felici di pubblicarle.

Viva il calcio giovanile!!!
Viva l’ASD FOSSACESIA!!!

NON PERDERE IL POST!!!!

domenica 3 giugno 2012

3° GIORNATA TROFEO "CITTA' DI FOSSACESIA"

6° TROFEO Città di Fossacesia
Doppio scontro Fossacesia - Spal Lanciano per la vittoria dei tornei Esordienti 1999 e 2000 con gare che si disputeranno alle 19.30 e 20.30.
Nei Pulcini 2001 ha trionfato il San Salvo che ha sconfitto l'Atessavaldisangro per 4-1 in un match emozionante con le squadre in parità fino a 5 minuti dal termine.
La favorita Pescara Calcio si aggiudica il torneo Pulcini 2002 dopo aver sconfitto in semifinale il Fossacesia 1-0 ha battuto in finale anche l'Atessavaldisangro con il risultato di 3-0.
Nei Pulcini 2003 s'impone il Fossacesia che dopo un insolito 0-0 con il S.Vito vince 4-0 con il Castelfrentano e in finale batte 4-1 il Fara San Martino.
Programma dell'ultima giornata:
ore 17.00 torneo riservato ai Piccoli Amici 2004 con Ortona, Castelfrentano e 2 squadre del Fossacesia;
18.30 Piccoli Amici 2005/06 con Fossacesia, Ortona e San Vito
ore 19.30 Esordienti 2000, 20.30 Esordienti '99
Alle 21.30 spettacolo del Centro Diurno e PREMIAZIONI
Se volete pubblicare le vostre foto del torneo potete inviarle all'indirizzo fossacesia.blogspot@hotmail.it

Vi aspettiamo tutti al campo sportivo "V.Granata" di Fossacesiadalle ore 17.00 in poi.

Viva il calcio giovanile
Viva ASD Fossacesia

NON PERDERE IL POST!!!!!


sabato 2 giugno 2012

2^ GIORNATA TORNEO CALCIO GIOVANILE "CITTA' DI FOSSACESIA"


Seconda giornata del 6° torneo di calcio giovanile “Città di Fossacesia” con grande cornice di pubblico al campo sportivo di Fossacesia. Tanti ragazzi in campo e tantissimo pubblico sugli spalti per assistere alle partite in programma.
Le partite sono iniziate alle 16.00 come da programma.
Ecco i risultati di ieri, venerdì 01 giugno:
-    
        Esordienti2000: Fossacesia-AtessaVDS:1-0

Pulcini2001 – Gir.A: AtessaVDS, Castelfrentano, Fossacesia   


- AtessaVDS-Castelfrentano:1-0
-       Fossacesia-AtessaVDS:0-2.
-       Castelfrentano-Fossacesia:0-4  
                 Gir.B: SpalLanciano, Pescara, SanVito-        
   Pescara-SpalLanciano:3-1
-     Pescara-SanSalvo:1-5
-     SpalLanciano-SanSalvo:0-4

Si qualificano per la finale per il primo posto AtessaVDS-SanSalvo e per il terzo posto Fossacesia-Pescara. Le finali si disputeranno oggi sabato 02 giugno alle ore 19.00!
Altre partite disputate ieri venerdì:

Finale 1° posto Pulcini2002:
-       Pescara-SanSalvo:5-0 (Pescara Campione del torneo Pulcini2002 – SanSalvo 2°)
-     Fossacesia-SpalLanciano:3-0 (Fossacesia 3° – SpalLanciano 4°)
Altre partite disputate ieri venerdì:
Esordienti 1999:
-   
          FaraS.Martino-SpalLanciano:0-0
-     Fossacesia-SanSalvo:0-1
Classifica parziale del torneo “Esordienti 1999”
SpalLanciano:   4 (+1)
SanSalvo:         3 (0)
Fossacesia:       3 (+1)
FaraS.Martino:  1 (-2)

Prossime partite da disputare nel girone:
-     Sabato 01-06 ore 20.30: SanSalvo-FaraS.Martino
-     Domenica 02-06 ore 20.00: Fossacesia-SpalLanciano.

Ecco il programma di oggi sabato 01 giugno:
Torneo Pulcini 2003(7), 2 tempi da 15’:
-     Ore 16.00 Pescara-SpalLanciano (Gir.A)
-     Ore 16.00 Fossacesia-S.Vito (Gir. B)
-     Ore 16.40 Pescara-FaraS.Martino (Gir.A)
-     Ore 16.40 SanVito-Castelfrentano (Gir.B)
-     Ore 17.20 SpalLanciano-FaraS.Martino (Gir.A)
-     Ore 17.20 Castelfrerntano-Fossacesia (Gir.B)
Finali del torneo “Pulcini2003” alle ore 18.00
-     PrimaGir.A–PrimaGir.B (1°- 2° posto)
-     SecondaGir.A-SecondaGir.B (3°- 4°posto)
Finali del torneo “Pulcini2001” (7), 3 tempi da 15’ alle ore 19.00:
-     AtessaVDS - SanSalvo: (finale 1°-2° posto)
-     Fossacesia - PescaraCalcio : (finale 3°-4° posto).
Esordienti 1999
-     Ore 20.30 : SanSalvo-FaraS.Martino

All’interno del campo sportivo “V.Granata” è stato adibito uno stand gastronomico dove si potranno acquistare panini, pizze e quant’altro per non perdere nessuna partita e rimanere al campo anche fino a tarda serata. Ricordiamo inoltre che le premiazioni di tutti i tornei disputati avverrà domenica sera alle ore 21.00 circa con coppe alle squadre vincitrici dei relativi tornei e medaglie a tutti i  ragazzi partecipanti. Alla premiazione interverrà un famoso calciatore di serie “A” del quale non faremo il nome per non rovinare la sorpresa…!!!! Inoltre ci sarà l’opportunità di vincere tanti premi alla lotteria abbinata al torneo con i biglietti che si potranno acquistare direttamente presso lo stand gastronomico al prezzo di € 1,00: primo premio  DTV-Samsung22Pollici, oltre ad altri tanti premi.
Vi aspettiamo tutti numerosissimi al campo sportivo “V.Granata” di Fossacesia dalle ore 16.00 in poi per assistere alle partite e sostenere i ragazzi in campo, per passare una giornata di sano sport ricordando che i veri valori del calcio passano per i piedi dei giovani calciatori!!!!
Per mandarci i vostri commenti o se volete inviarci delle foto da pubblicare sul Post potete scriverci all'indirizzo mail fossacesia.blogspot@hotmail.it 

Viva il calcio giovanile!
Viva ASD FOSSACESIA!!!

NON PERDERE IL POST!!!!!!!!!    

venerdì 1 giugno 2012

6°TORNEO DI CALCIO GIOVANILE "CITTA' DI FOSSACESIA"


Grande successo per la prima giornata del torneo di calcio giovanile “Città di Fossacesia” disputatasi ieri 31/05 al campo sportivo V.Granata. Numerosissimo il pubblico ad affollare gli spalti e lo stand gastronomico con tanti giovani atleti in campo a giocare le prime partite delle 4 giornate previste.
Alle ore 16.00 hanno aperto il torneo i ragazzi della categoria “Esordienti 2000” e poi dalle 17.00 fino alle ore 19.30 i ragazzi della categoria “Pulcini 2002”. Dalle 19.30 in poi hanno chiuso la serata di gare i ragazzi “Esordienti 1999”. Ecco tutti i risultati:
-     Esordienti 2000: AtessaVDS-SpalLanciano:2-3
-     Pulcini 2002: AtessaVDS-SpalLanciano:2-0
-     Pulcini 2002: PescaraCalcio-Castelfrentano:4-0
-     Pulcini 2002: S.Vito-AtessaVDS: 0-2
-     Pulcini 2002: PescaraCalcio-Fossacesia:1-0
-     Pulcini 2002: SpalLanciano-S.Vito:3-1
-     Pulcini 2002: Fossacesia-Castelfrentano:2-1
Oggi, venerdì 01/06 alle ore 19.00, si disputeranno le finali dei Pulcini2002 tra Pescara-AtessaVDS (1°/2°posto) e tra Fossacesia-SpalLanciano (3°/4° posto).
Hanno chiuso il programma sportivo le partite della categoria “Esordienti1999”. Ecco i risultati:
-     Esord.’99: Fossacesia-FaraS.Martino:3-1
-     Esord.’99: SanSalvo-SpalLanciano:0-1
Il programma di oggi:
-     ore 16.00 Esordienti2000: Fossacesia:AtessaVDS
-     ore 17.00, 17.40, 18.20: Pulcini2001(7)
Gir.”A”: AtessaVDS, Castelfrentano, Fossacesia
Gir “B”:PescaraCalcio, SpalLanciano, SanSalvo.
-     Ore 19.00 Finali torneo “Pulcini2002”
- Campo “A”: Pescara-AtessaVDS (1°posto)
- Campo “B”: Fossacesia-SpalLanciano (3° posto)
Concluderà il programma serale la categoria “Esordienti1999”:
-     Ore 20.00: FaraS.Martino-SpalLanciano
-     Ore 21.00: Fossacesia-SanSalvo.

A breve pubblicheremo le foto dell’evento con tutte le squadre partecipanti.

NON PERDERE IL POST!!!!!